Now Reading
SANREMO 2023 – BLACK EYED PEAS, PRIMI OSPITI INTERNAZIONALI ALL’ARISTON

SANREMO 2023 – BLACK EYED PEAS, PRIMI OSPITI INTERNAZIONALI ALL’ARISTON

Di Alessandra Paparelli:

Ci siamo, è partita ormai la corsa frenetica verso la 73ma edizione del Festival di Sanremo 2023, dal 7 all’11 febbraio prossimo; oggi è stata la giornata dell’ascolto in anteprima dei brani e delle pagelle. I consueti nomi da battere e alcune, possibili, sorprese; poche ore fa Amadeus aveva svelato il nome dei primi ospiti internazionali che si esibiranno sul palco dell’Ariston: si tratta dei Black Eyed Peas, 1 milione di followers su Instagram, gruppo californiano amatissimo e super seguito. Lo ha annunciato poche ore fa al Tg1 il conduttore e direttore artistico della kermesse, sottolineando proprio che “tornano i grandi nomi internazionali” e calcheranno la scena la sera di mercoledì 8 febbraio, seconda serata.
Il gruppo – molto molto amato – vincitore di 6 Grammy Awards porterà sul palco grinta, passione ed energia l’energia che da sempre lo contraddistingue e, siamo certi, farà ballare il pubblico del Teatro Ariston – anche quello della platea – e quello da casa con i loro grandi successi noti in tutto il mondo:
Con una serie di album rivoluzionari, il loro contributo alla musica nel mondo è travolgente. Il loro ultimo album “Elevation“, uscito lo scorso novembre per Epic / Sony Music, contiene le più grandi hit di successo da milioni di stream, “Simply The Best” con Anitta ed El Alfa che al momento si trova nella Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano, “Don’t You Worry” con Shakira e David Guetta che conta oltre 200 milioni di stream e che ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radio e della classifica italiana di Shazam, e la Top 10 dell’Airplay radiofonico europeo e della classifica globale di Shazam. Creatività, grinta e collaborazioni preziose e prestigiose, il risultato non è soltanto nei numeri ma nel gradimento “planetario”. Hanno stabilito dunque record impressionanti, con 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, come dicevamo, e sono stati anche headliner del Super Bowl.

Il gruppo è vincitore di 6 Grammy Awards:
Il trio americano, capitanato da Will.i.am, riportano la consuetudine di un ospite internazionale nella kermesse dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria ed alle restrizioni Covid.
Come ha ricordato lo stesso Amadeus durante il suo annuncio “Sono grandissimi nomi, arrivano da Los Angeles, da 25 anni realizzano hit in tutto il mondo: al loro attivo, 35 milioni di album venduti e 120 milioni di singoli. Un gruppo premiato con ben sei Grammy Awards, gli oscar della musica”.