ATTESA PER IL DUETTO ELISA-GIORGIA – FESTIVAL DI SANREMO 2023

Grande attesa tra poche ore, al Festival di Sanremo, per la serata dei duetti e delle cover sul palco dell’Ariston.
Questa serata, la 4a, è uno dei momenti più attesi del Festival e che vedrà riuniti tutti gli artisti con loro ospiti per duettare. Uno dei più attesi è certamente quello che vedrà riunite sul palco due delle voci più belle dalla musica italiana, due voci armoniose, ricche di colori e sfumature con estensione vocale importante, quelle appunto di Giorgia con Elisa ospite.
Giorgia è tornata alla kermesse canora come concorrente per la sesta volta, presentando nella seconda serata del festival, il brano “Parole dette male”. Elisa invece, è stata in gara a Sanremo nell’edizione 2022 quando si è classificata al secondo posto, dopo Mahmood e Blanco, con il brano “O forse sei tu”.

Le due straordinarie artiste, sempre molto amate, si esibiranno sulle note di “Luce (tramonti a nord est)” e “Di sole e d’azzurro” : rispettivamente primo e secondo posto a Sanremo 2001:

Giorgia in coppia con Elisa entreranno in scena per dodicesime. Ad aprire le danze saranno Ariete con Sangiovanni (che torna dopo l’esibizione con Gianni Morandi, per i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma”) ed il brano del Maestro Franco Battiato “Centro di gravità permanente”, un brano complesso di grande pregio.
Così hanno commentato in conferenza stampa la decisione di duettare nella quarta serata di Sanremo 2023, “la decisione di duettare insieme nasce proprio dall’esigenza di celebrare questo anniversario”, così le due artiste – “Abbiamo deciso di viverlo come un regalo: un restituire al pubblico. Cantiamo due canzoni non facili ma il fatto di essere insieme ci dà coraggio” – e ancora ” è la celebrazione di un pezzetto della nostra vita al Festival”, hanno dichiarato.
La co-conduttrice della quarta serata è l’attrice e conduttrice Chiara Francini, prima del ritorno di Chiara Ferragni per la finalissima di sabato 11 febbraio. Anche per questa quarta serata, il Festival dovrebbe terminare intorno alle 2.00 di notte.
Un’amicizia ventennale, quella tra Giorgia ed Elisa, nata proprio sul palco dell’Ariston ed i brani che eseguiranno le hanno portate al successo, consacrandole nell’Olimpo della musica italiana. Non ci resta che aspettare poche ore ancora.

Ringraziamo per le splendide foto di Elisa, Damiano Giangaspero per Tuttorock

Alessandra Paparelli