GABRIELE BELLINI – MOTUS

Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica.

Questa volta riceviamo in regalo un biglietto per un vero e proprio viaggio in cui il nostro mezzo di trasporto, lo strumento a sei corde, ci porta a toccare i territori più disparati del mondo musicale.

Insieme a tantissimi ospiti, scelti in maniera perfetta in base al ruolo da interpretare all’interno dei brani e citati sotto nei credits, passiamo dal metal classico all’hard rock, dall’alternative metal a panorami acustici e alla musica classica, con una superba rivisitazione in chiave shredding della celebre “Air on the G string” di Johann Sebastian Bach.

Una moltitudine di suoni e sfaccettature che, al termine della decima traccia, mi hanno fatto esclamare: “Ma è già finito?” e che mette in trepidante attesa tutti noi amanti dell’ottima musica fino al prossimo episodio del musicista toscano.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01 – VERITAS FILIA TEMPORIS
02 – INVERSO
03 – METAVERSE ERA
04 – AFTERALL
05 – RESILIENT
06 – V.O.R.
07 – ROCKDOWN
08 – AIR ON THE G STRING
09 – ELEMENT
10 – ONLY ONE PLANET?

Credits:
DANIEL MELANI: VOCALS ON TRACK #1
EDOARDO PERUZZI: VOCALS ON TRACK #5
LORENZO “BOBBY” MASI: VOCALS ON TRACK #7
SMILZO: VOCALS ON TRACK #9
MR. JACK: VOCALS ON TRACK #11
GABRIELE BELLINI: GUITARS ON ALL TRACKS – VOCALS ON TRACK #2 – BASS AND DRUM PROGRAMMING ON TRACK #10
GIACOMO “JAC” SALANI: BASS ON TRACKS #1 #5 #6 #7 #9 #11 MICHEL AGOSTINI: DRUMS ON TRACKS #1 #2 #3 #5 #6 #7 #8 #9 #11 LORENZO “BUG” MEONI: BASS ON TRACKS #2 #3 #8

0
/10
VOTO