Now Reading
VINICIO CAPOSSELA presenta THAT’S ALL FOLK(S)! Progetto unico e speciale per l’ape …

VINICIO CAPOSSELA presenta THAT’S ALL FOLK(S)! Progetto unico e speciale per l’ape …

DOMENICA 1 OTTOBRE ore 17.30 e ore 21.30
VINICIO CAPOSSELA
presenta
THAT’S ALL FOLK(S)!
Progetto unico e speciale per l’apertura della trentesima stagione del FolkClub
 
Il folk mi sembra un grande giacimento che affiora a latitudini diverse con diverse voci e strumenti, ma che pare attingere a una radice comune in ogni luogo… come se in ‘illo tempore’ la musica, la canzone e il lamento fossero stati generati da un unico grido, una turbolenza sotterranea perenne e sommessa. (Vinicio Capossela)
Da Canzoni della Cupa a Matteo Salvatore, da Psarantonis agli adattamenti – Bob Dylan, Atahualpa Yopanqui, oltre a quelli su tango, morna e rebetiko – sono molti i punti di contatto tra il mondo delle folk songs e Vinicio Capossela. Contatti e collisioni avvenuti anche tra le mura del FolkClub già dal 1995. Nel trentennale del club, nella stagione del primo disco profondamente legato al patrimonio folclórico (Canzoni della Cupa), un concerto speciale a celebrare in assoluta intimità il legame di lunga data con una città e uno dei suoi locali storici a mezzo della musica folk, che già a Torino vide il suo primo vagito in un memorabile concerto alla Pellerina intitolato ‘Chi tiene polvere…spara!’. Sparo generante di queste canzoni di polvere e ombra, ora finalmente riportate a casa.
A dieci anni di distanza dal suo ultimo acclamato, indimenticabile concerto sul palco del FolkClub con l’anteprima italiana dello spettacolo Oi Rebetiki Minotavroi, Vinicio Capossela inaugura con un doppio concerto la trentesima, fantasmagorica stagione con un progetto speciale e unico per un doppio concerto – quello delle 21.30 già sold out, il secondo in prevendita martedì 26 settembre – che già si preannuncia memorabile e che trasformerà per una sera il FolkClub nel ‘Cupa Cupa Folking Club’

°°°°°°°°

MARTEDì 26 SETTEMBRE 2017 
sono aperte le prevendite per la seconda data di

THAT’S ALL FOLK(S)! 
Il concerto di VINICIO CAPOSSELA 
che si terrà domenica 1 ottobre alle ore 17.30 (apertura al pubblico alle 16.30)
per l’apertura della trentesima stagione del FolkClub
il concerto delle 21.30 è già sold out

PREVENDITE
esclusivamente presso: 
FolkClub – Via Ettore Perrone 3 bis – TORINO 
martedì 26 settembre dalle 10.00
NB Non si accettano bancomat o carte di credito