Now Reading
Mario Biondi sceglie Enna per la data zero del tour teatrale

Mario Biondi sceglie Enna per la data zero del tour teatrale

Mario Biondi sceglie la sua Sicilia per allestire e curare la regia e i particolari del suo nuovo prossimo tour Europeo. Lo fa scegliendo il cuore dell’Isola e la città più alta d’Italia, Enna e il Teatro Garibaldi, un gioiello di architettura teatrale di fine ‘800, classico teatro all’italiana, che ospiterà le prove al chiuso del nuovo live show e la prova generale “data zero” del tour: giovedì 5 maggio alle 21.00 il palco del Teatro Garibaldi lo vedrà infatti esibirsi insieme alla sua band, proponendo i più grandi successi di repertorio e i brani del nuovo album “Romantic” in uscita il 18 marzo.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Enna, servizio eventi Teatro Garibaldi. I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani 9 marzo sul sito www.puntoeacapo.uno, nei circuiti e punti vendita abituali (Enna: Ventuno Viaggi Piazza Bovio 34 Enna 0935 504479)

Nell’attesa è già in radio e in “Romantic song”, il primo singolo tratto dall’album: il brano, con il testo firmato dallo stesso Biondi che ne ha composto anche la musica con Massimo Greco e David Florio, è uno degli inediti di questo progetto interamente dedicato all’amore declinato attraverso i mondi sonori più cari all’artista che qui si rifà al groove degli anni ’70: “Un pugno di musicisti, delle bellissime voci femminili e una canzone che “groova” rievocando sound anni ’70 che ci hanno ispirato e fatto crescere nell’eccellenza della musica soul”, commenta. “Romantic song” è stato registrato in maniera analogica, grazie al supporto della storica band di Biondi e un coro di voci femminili tra cui quella della figlia Zoe. La scelta della registrazione fatta dal vivo in studio caratterizza l’intero album e gli conferisce un suono molto caldo e autentico. All’indomani della data zero, venerdì 6 maggio ore 21.00, il tour prenderà il via nella sua città, Catania, al Teatro Metropolitan ore 21.00: i biglietti sono già disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno e nei punti vendita autorizzati. Il tour teatrale 2022 è prodotto e organizzato da Friends&Partners. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour.