Now Reading
Esce il primo singolo degli Elysium: Nobody Knows

Esce il primo singolo degli Elysium: Nobody Knows

Esce il primo singolo degli Elysium: Nobody Knows
 
Nasce il Ghotic-Prog:
Anni settanta e nuovo millennio nella formula
della band umbro-toscana.
 
Il nuovo progetto unirà le sonorità care a Nightwish ed Evanescence
con la raffinatezza e gli arrangiamenti del progressive di Yes e Genesis
 
Una sorta di super gruppo, un po’ come accadeva negli anni 70, nasce tra le colline umbre e toscane. A capo della combriccola nomi noti della scena underground: Marco Monetini proveniente dai progster Gerico si unisce a Cristian Arlecchino della Tresca, uno dei più famosi gruppi folk italiani. Quello che ne nasce è un interessante mix che unisce le sonorità Prog e Folk alla nuova scia di metal nordico (Gothic) tanto in voga in questi ultimi anni.
 
A completare la band ci sono tutti consumati professionisti come Igor Abbas (Colours, Jesse Game’s) e Camilla Giannelli (R.O.S.) alle chitarre, Flavio Lovisa (Elena No) alla batteria, Silvia Vazzola ( Hammer
of the God) alle tastiere e Vanessa Pettinelli (ex Cherries on a swing set) alla voce.
 
Il brano è caratterizzato da sonorità malinconiche, intrise di tastiere a tratti orchestrali e che grazie anche al cantato femminile la band venga accostata a nomi come Nightwish e Within Temptation, ma dimostrando allo stesso tempo di volersi fortemente rendere originale dal filone gothic, attraverso arrangiamenti progressive e inserti Folk.
 
La release sarà disponibile nel mercato digitale a partire da Dicembre su tutte le piattaforme (Amazon, iTunes,Google Play,Msn,Tim,Vodafone, Shazam) o ascoltabile sui maggiori siti di streaming on line come Spotify, Bandcamp, Reverbnation e Soundcloud.
Si apre una nuova era musicale e, per farne parte, non resta da fare altro che seguire gli Elysium dal vivo ad inizio 2016.