Now Reading
DARKTHRONE “Black Dawn Affiliation” da “It Beckons Us All”

DARKTHRONE “Black Dawn Affiliation” da “It Beckons Us All”

I DARKTHRONE PUBBLICANO “BLACK DAWN AFFILIATION”, L’UNICO BRANO ESTRATTO DA “IT BECKONS US ALL” IN ARRIVO IL 26 APRILE 2024
Con l’attesissimo lancio del nuovo album “It Beckons Us All” dei pionieri del black metal norvegese a sole due settimane di distanza, i Darkthrone hanno offerto ai fan un assaggio di ciò che verrà con la pubblicazione del brano “Black Dawn Affiliation”. Il singolo è accompagnato da un’animazione creata da Matthew Vickerstaff.

In uscita su Peaceville il 26 aprile 2024 “It Beckons Us All” è un’intensa osservazione del mondo che li circonda – esaltando e sfidando l’ascoltatore in egual misura, nel modo in cui solo loro sanno fare. Alcuni riff rieccheggiano come in una galleria di ghiaccio, altri crepitano come un vulcano che si risveglia dal suo sonno senza tempo, mentre i latrati demoniaci di Nocturno rimbalzano sulle strutture inebrianti quasi come se provenissero da una galassia lontana lontana. Come i Darkthrone ci hanno dimostrato tante volte in passato, la loro musica è quanto di più visivo possa esistere, evocando immagini tangibili attraverso il mezzo del suono. Che le idee siano cupe, riflessive o incensate, esistono come concetti emotivi che si possono vedere e sentire tanto quanto si sente.  It Beckons Us All è stato registrato nei mesi di aprile e maggio 2023 presso i Chaka Khan Studios di Oslo, la stessa location utilizzata per gli album Eternal Hails e Astral Fortress, masterizzato da Jack Control presso Enormous Door, con l’artwork realizzato dall’artista polacco Zbigniew Bielak. (https://www.facebook.com/zbigniewmbielak & https://www.instagram.com/zbigniewmbielak).

“Un calderone di metal antico ed epico ti chiama”.
Fenriz