Now Reading
“TI PREGO DIMMI COS’E'”- IL NUOVO SINGOLO DI SAMUELE CAVALLO, ATTORE E CANTAUTORE

“TI PREGO DIMMI COS’E'”- IL NUOVO SINGOLO DI SAMUELE CAVALLO, ATTORE E CANTAUTORE

Samuele Cavallo cover ok

Esce oggi, 7 dicembre 2020 “Ti prego dimmi cos’è”, il nuovo singolo del cantautore e attore Samuele Cavallo, prodotto da Tranquilo Edizioni e Produzioni Musicali e arrangiato da Stefano Barzan, noto arrangiatore tra i più grandi musicisti e produttori del panorama nazionale. Abbiamo avuto recentemente Samuele Cavallo in una lunga intervista in cui ci ha raccontato tutto il suo percorso artistico di attore e cantautore, con una grandissima passione e competenza per la musica. Il brano, un delizioso mix tra funky e disco, scritto a quattro mani con Alex Procacci durante il primo lockdown – intorno a marzo-aprile scorso – racconta la voglia di evadere e il desiderio di ritrovare quella sana leggerezza e spensieratezza che in questo momento di condivisione con il virus, non abbiamo. Un pezzo travolgente e trascinante che induce al buonumore.
Samuele Cavallo è un artista talentuoso a 360 gradi, lo troviamo tra i personaggi più amati della soap “Un Posto al sole” Rai3, in cui interpreta l’aiuto chef-cantante Samuel Piccirillo e ha partecipato a numerosi musical di successo, tra i quali “Aladin – Il Musical”, scritto da Stefano D’Orazio (con i suoi Amici per Sempre, i Pooh) di cui ci ha regalato un ricordo affettuoso e commosso proprio giorni fa.

Come nasce questo frizzante singolo “Ti prego dimmi cos’è?”
“Ti prego dimmi cos’è” è una ventata di positività, dai ritmi soul, disco, dance che vi darà una sensazione di allegria e di festa e vi farà ballare ovunque voi siate. “Ehi tu…Dimmi cos’è?” Il brano è stato scritto con il mio amico fraterno Alex Procacci, autore di notissimi musical come Peter Pan, We will rock you, Rapunzel con protagonista Lorella Cuccarini. E’ un pezzo fresco, scritto durante la quarantena di marzo e aprile che lascia intendere il desiderio di libertà, evasione e spensieratezza che oggi non abbiamo, a causa dell’emergenza sanitaria”
Il singolo è accompagnato da un videoclip che ha visto Samuele impegnato nel coinvolgere nel progetto quindici artisti tra coreografi, musicisti, ballerini e attori, già affermati o emergenti del teatro musicale, in un momento storico molto particolare in cui il teatro è fermo e i luoghi di cultura chiusi. L’arte, come sappiamo, in sofferenza. Il video di “Ti prego dimmi cos’è” ha un cast eccezionale di performers e ballerini che hanno preso parte al videoclip, prodotto da Discordia Productions: Gaia Soprano, Giancarlo Capito, Paolo Ciferri, Andrea Spata, Valeria Ianni, Erika del Re, Carlotta Pastore, Ginevra Grossi, Giovanni di Tizio.
Ricordiamo che Samuele Cavallo ha la musica nel sangue, ha preso parte a numerosi musical di successo come La Febbre del Sabato Sera, Aladin, Priscilla La Regina del Deserto, Ghost il musical, The Blues Legend, West Side Story, The Bodyguard, Dirty Dancing, A Chorus Line ed ha all’attivo alcuni singoli, disponibili su YouTube e su tutte le piattaforme.

Alessandra Paparelli