Now Reading
IVAN COMAR – Intervista su “SEI LA MIA DJ”

IVAN COMAR – Intervista su “SEI LA MIA DJ”

SEI LA MIA DJ” (lnk.to/SeiLaMiaDj), il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR, disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download.

 

Ciao Ivan, piacere di ritrovarci anche quest’anno. Raccontaci un poco come è nata questa nuova canzone, “Sei la mia DJ”
A dicembre dello scorso anno ho iniziato a lavorare sulla base, preparando prima la base strumentale, lavorando poi sulle melodie e le parole; al contrario di come scrivo di solito. Volevo un pezzo estivo, l’estate è la stagione che preferisco, anche se musicalmente ci affollano tante uscite. 

Che senso hai voluto dare a questa canzone?
E’ dedicata alla persona che ami, se ti fa stare bene come una dj, vuole dire che stai con la persona giusta. Poi l’ho scritta facendo in modo che ognuno possa riconoscersi e riconoscervi la propria dj. 

La tua DJ sa che è la protagonista della canzone? Ha gradito? O ti ha lasciato come fece la moglie di Bon Scott?
(risate) No, no, non mi ha lasciato! Ha gradito, ma lei non vuole apparire, mi è andata bene, non siamo sposati, ma comunque non mi ha lasciato (risate). Giorni fa mi è stato chiesto se la mia DJ è reale o frutto di un’invenzione artistica, ho risposto molto sinceramente che non puoi mai scrivere qualcosa di falso, ma che devi anche realizzare un pezzo che in cui ognuno possa ritrovarsi. 

La scelta di realizzare il video dove sei solo tu che canti, piuttosto che un panorama o altro, a cosa è dovuta?
E’ stata una decisione condivisa con la nuova etichetta, la NDA Studios di Noemi Di Nardo, ci sono sempre ragazze, spiagge, stavolta abbiamo voluto fare qualcosa di diverso. Ci siamo concentrati su di me per porre l’attenzione sulla canzone, senza distrarsi con panorami e bellezze varie, il bianconero riporta poi agli anni ’90, periodo molto valido musicalmente. 

Hai già altri singoli pronti per uscire?
Esatto, conterei già verso ottobre di mettere fuori un altro singolo, dal tono più riflessivo, adatto alla stagione autunnale. 

Bene, da qui a ottobre hai dei live da fare?
Ho vari spettacoli da fare in acustico, pezzi miei e cover, non è stato facile ripartire con una carriera in italiano e dopo il covid, ricorderai che prima scrivevo solo in inglese. La vera attività live sarà pronta per la prossima estate, con una band completa e tutti i pezzi che avrò disponibili.

MAURIZIO DONINI 

Band:
Ivan Comar – voce, chitarra

www.facebook.com/ivancomarcantautore
twitter.com/comar_ivan
www.instagram.com/ivan.comar