Now Reading
TEMPERANCE – Hermitage-Daruma’s Eyes Pt. 2

TEMPERANCE – Hermitage-Daruma’s Eyes Pt. 2

In dieci anni di attività i Temperance hanno creato album sempre di livelli notevoli di power metal sempre dai risvolti sinfonici, ma questo “Hermitage- Daruma’s Eyes Pt. 2” è un passo ancora più avanti, un album dalle sonorità che rapiscono, che avvolgono e che trascinano in un sound anche maestoso ed epico, oltre che sinfonico e ricco di arrangiamenti di altissimi livelli e con una produzione molto curata e raffinata. Tanti sono gli ospiti che impreziosiscono i vari brani, Arjen Anthony Lucassen degli Ayreon e di altri progetti, Laura Falla (Faun), Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli’s Rhapsody) e Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade).

“Daruma” è splendido power metal sinfonico, potente e con cori maestosi, come lo è anche il refrain e le orchestrazioni alzano il livello del brano e “Glorious”, una vera cavalcata epica con l’eccezionale voce di Kristine che volta in alto e ammalia per la sua bellezza e versatilità ed ottimo brano è “A Hero Reborn”, dalle melodie più ricercate e toccanti ed ancora “Welcome To Hermitage” altra splendida song dai colori celtici e con vari ospiti come Fabienne Ermi e Laura Falla, che arricchiscono un brano già ricco di per sé.

L’album è tutto di alti livelli, ma brani come “No Return” e le sue tentazioni operistiche ed un ritornello molto orecchiabile e cantabile, come la spettacolarità di “Darkness Is Just a Drawing”, brano che sembra unito a “Into The Void” (dove si sente la presenza di Arjen Anthony Lucassen degli Ayreon). Letteralmente splendida è la breve ballad sinfonica “Where Will Belong”, con una performance vocale da brividi e “Full Of Memory” e “Cluiff” chiudono un album veramente ben fatto, con molte idee, arrangiamenti curati ed una produzione all’altezza. Sicuramente l’apice, fino ad ora, dei Temperance.

FABIO LOFFREDO

Tracklist:

  1. Daruma (ft. Arjen Anthony Lucassen)
  2. Glorious
  3. A Hero Reborn
  4. Welcome To Hermitage (ft. Fabienne Erni and Laura Fella)
  5. No Return
  6. In Search Of Gold
  7. Join Me ( Fabienne Erni, Laura Fella and Arjen Anthony Lucassen)
  8. Trust No One But You (ft. Alessandro Conti)
  9. Darkness Is Just A Drawing
  10. Into The Void (ft. Arjen Anthony Lucassen)
  11. Brand New Start (ft. Arjen Anthony Lucassen)
  12. Were We Belong
  13. Full Of Memories (ft. Arjen Anthony Lucassen)
  14. Cliff (ft. Alessandro Conti and Arjen Anthony Lucassen)

Label: Napalm Records
Genere: Power Metal/Symphonic Metal
Anno: 2023

0
/10
VOTO

Band:
Marco Pastorino: Chitarra e voce
Luca Negro: Basso
Michele Guaitoli: Voce
Kristin Starkey: Voce
Marco Sacchetto: Batteria

https://www.temperanceband.com
https://www.facebook.com/temperanceband
https://napalmrecords.com