Now Reading
PUÀ – ANIMALI

PUÀ – ANIMALI

Animali” (WWNBB Collective e Dischi Sotterranei) è il disco d’esordio dei PUÀ, duo formatosi nel 2021 grazie all’incontro volto a lavorare a una serie di canzoni incompiute e abbandonate da un po’ di tempo fra il cantautore e produttore Edoardo Elia e la cantautrice e visual artist Simona Catalani.

9 brani dal sapore internazionale in cui due voci delicate, che sembrano provenire da altri territori e soprattutto da altre epoche, si intrecciano con suoni che ci portano in territori synth pop, indie rock, blues, glam.

Il tema principale dei testi è una sorta di invocazione a liberarsi dalle catene di questa vita, dalle sue zavorre, dalle esperienze che facciamo sin da piccoli all’interno di un sistema che ci vuole addormentati. La maschera dell’illusione, la rappresentazione di ciò che percepiamo.

La sensazione, alla fine dell’ascolto di questo promettente esordio, è che non tutto è perduto quando si scoprono giovani che riescono a dar vita ad un prodotto allo stesso tempo retrò e fresco, giovani che pescano dalle cose belle del passato, come ad esempio il suono analogico, giovani che non si adagiano sulle mode del momento e che cercano invece, grazie al coraggio e soprattutto al talento, di contrastare quella mediocrità che troppo spesso trova spazio nel mercato musicale odierno.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01. Touch Me
02. Magic Dance
03. Demelza
04. Beacon Margarita
05. Fireman
06. Jewel
07. King Grace
08. Szechuan
09. Unusual

Credits:

Label: WWNBB Collective / Dischi Sotterranei

All songs produced, recorded and mixed by Edoardo Elia at Pom Pom Studio.

Mastered by Filippo Passamonti at VDSS Recording Studio.

Cover photo by Francesca Mirabile.

Artwork by Simona Catalani.

0
/10
VOTO