Now Reading
LAMBSTONE – Higher Deeper

LAMBSTONE – Higher Deeper

La band milanese dei LAMBSTONE ha pubblicato l’esordio “Hunters & Queens” (Vrec/ Audioglobe) e si è tolta la soddisfazione di partecipare a importanti appuntamenti estivi come il Pistoia Blues Festival e il Rock in Park Festival (Milano), per poi aprire due date italiane del reunion tour degli L.A.Guns. Dal disco sono stati estratti i singoli “Grace”, “Hunting”, “Violet” e “Dust in the Wind”, celebre cover dei Kansas. Nel 2019 pubblicano due nuovi singoli per Universal Music Italia: “Sign Your Name” (cover di Terence Trent D’Arby nel segno del rock) e “Deep”. “Higher Deeper” è il titolo del nuovo lavoro della rock band milanese dei Lambstone, il secondo dopo “Hunters & Queens” del 2017. Un lavoro che porta la band verso un rock più moderno ed evocativo grazie alla magistrale produzione artistica di Pietro Foresti (produttore multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law).

Disco che porta subito dentro atmosfere grunge mescolate a contaminazioni stoner dall’opening di Waste. Home è una simil power ballad che richiama i migliori Counting Crows, che ti catapulta nella progressione infinita di Higher, un infernale passeggiata fra rullanti e colpi di tamburo sinistra e aggressiva. Pezzi splendidi ed evocativi Revenant e Falling, ma tutto il disco viaggia su toni alti, ritmica potente, ma mai sopra le righe, cantato scuro e penetrante, chitarre tirate al punto giusto, e il risultato si sente sull’epica My siren. Che dire di un brano irruento come Rain, note altisonanti, costruzione maestosa. Tribute e Deep sono i due lati opposti della medaglia, un velocissima e a velocità folle la prima, lisergica ballad la seconda.

Disco compatto e potente, sentimento e tecnica, passione e cuore, suoni vintage che vengono resi attuali dalla band, con l’aggiunta di una produzione perfetta, si chiude con una clamorosa cover di Sign your name di Terence Trent D’Arby, che viene rivisitata in maniera memorabile dai Lambstone.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

  1. Waste
  2. Home
  3. Higher
  4. Revenant (song from the original documentary “Route to Valhalla”)
  5. Falling
  6. My Siren
  7. Rain
  8. Tribute
  9. Deep
  10. Sign Your Name

Credits:
Label: VREC MUSIC LABEL
Pubblicazione: 4 marzo 2022
DISTR. AUDIOGLOBE
Produzione: Pietro Foresti

0
/10
VOTO

Band:
Alex “Astro” Di Bello (voce)
Giorgio “Dexter” Ancona, (chitarra)
Ale “Jackson” Ancona (chitarra)
Andrea “Illo” Figari (basso)
Andrea “Castello” Castellazzi (batteria)
 
www.lambstone.net
facebook.com/lambstone
instagram.com/lambstone