Now Reading
Tra dancehall reggae, dub, world music e swing: gli eventi del DUM DUM REPUBLIC dal 29 mag …

Tra dancehall reggae, dub, world music e swing: gli eventi del DUM DUM REPUBLIC dal 29 mag …

Anyway it’s a Dum Dum Time presenta
DUM DUM REVOLUTION
Frizzy Pazzy Dj & Peppe  Yoshi Popey Dj
Domenica 29 maggio
 
Dubstone on the river LAUNCH PARTY
Il festival dedicato al  genere Dub
Special Guest dalla Polonia RADIKAL GURU
Mercoledì 1 giugno
 
Swing on the beach
Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band
Giovedì 2 giugno
 
Dal 29 maggio al 2 giugno ore 17 – via Laura Mare – Paestum (Salerno)

PAESTUM (SALERNO). Splende il sole e il Dum Dum Republic si colora di musica, da quella più black al reggae, allo swing, tra performance artistiche e spettacoli suggestivi, per il lungo ponte della festa della Repubblica nella meravigliosa cornice naturale del sole al tramonto, mentre il rumore del mare fa da sottofondo.
La musica che diventa gioia di vivere per tutti i “lovers” del Dum Dum all’insegna di una vita libera vissuta “a piedi scalzi”: “L’estate tanto attesa finalmente è arrivata. È un momento di festa – sottolineaBiancaluna Bifulco, titolare del beach club della costiera cilentana – Le differenze, come sempre, non ci spaventano, per cui il nostro sarà un viaggio tra diversi generi musicali, perché non amiamo etichettarci. Musica che tocca i cuori della gente libera: non quella che ti picchia nella testa come un martello pneumatico o ti trapana il cuore con frequenze  disumane, ma quella che ti accarezza, ti culla, ti sussurra tra una nota e l’altra, tra un passo di danza, che la vita è  tutta qui, tra sabbia e mare, tra luna e sole e che è tutto pronto per essere felici, qui ed ora in Dum Dum Republic”.

La Dum Dum Revolution, l’aperitivo divenuto ormai un vero cult del Cilento, si apre domenica 29 maggio alle ore 17. A far girare i dischi in consolle Dj Frizzy Pazzy, con una selezione tutta in vinile tra black music e reggae che animerà la dancehall dell’arena sul mare. Un rapporto molto personale con il giradischi, quello di Frizzy, selecta di origini salernitane, che sceglie tra i circa 300/400 vinili che porta con sé in base al proprio stato d’animo, per poi aprirsi al rapporto fortissimo con il pubblico eterogeneo del Dum Dum, passando da una prima fase sviluppata sul reggae classico, cadenzata e più rilassata per poi accelerarsi fino ad infiammare la platea. A seguire il giovanissimo Peppe Yoshi Popey, che ha mosso i primi passi proprio al Dum Dum Republic fino a diventarne dj resident nelle ultime due stagioni. Popey è solare ed esuberante, capace di instaurare con il pubblico del beach club un feeling unico, trasformando la pista in un’esperienza da vivere, suggestiva ed avvolgente, sempre molto happy.

Mercoledì primo giugno, il Dum Dum Republic in collaborazione con il collettivo DubStone presenta “Dubstone on the river festival LAUNCH PARTY”, l’evento tutto dedicato al genere dub. Il sound system inizierà a vibrare alle ore 17 fino a notte fonda, tra esibizioni e dj set. Special guest della serata, direttamente dalla Polonia, Radikal Guru, musicista di fama mondiale che ha sperimentato una fusione avvincente e unica di suoni che comprendono dub, reggae e dubstep. Non solo produttore di talento, ma anche bravo selecter che riesce a  trasmettere la sua passione per la musica attraverso dj set che rendono omaggio al suono della cultura reagge, con ritmi alimentati da bassi e vibrazioni positive , insieme al Mc Cian Finn presenti in line up in festival del calibro di Subdub , Tokyo Dub Events, Outlook Festival , Boomtown cosi come a Mosca e in Sud Africa.

Il 2 giugno alle ore 17 si cambia genere con “Swing on the beach” con Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band tra dixieland, hot jazz, traditional jazz music, early jazz, ragtime, swing, blues. Una musica che viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana, dove è nato il jazz, per le strade e nei bordelli di Storyville. Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band suonano la musica di Buddy Bolden, di King Oliver, di Jelly Roll Morton, di Sidney Bechet, di Louis Armstrong. E per far rivivere lo spirito di New Orleans al Dum Dum Republic anche uno stage di danza swing con ballerini professionisti.

Info e prenotazioni:
T. +39 0828 851895
T. +39 333 453 9027 – 329 936 7558
Fb.https://www.facebook.com/pages/dum-dum-republic-paestum/70414083309?fref=ts
Web. www.dumdumrepublic.com