Now Reading
ROSA CHEMICAL – “FA PROPAGANDA GENDER A SANREMO”, SCOPPIA IL CASO IN AUL …

ROSA CHEMICAL – “FA PROPAGANDA GENDER A SANREMO”, SCOPPIA IL CASO IN AUL …

La 73ma edizione del Festival di Sanremo 2023 non sarà ricordata solo per le tante polemiche relative alla presenza del Presidente Zelensky in collegamento durante l’ultima serata – quella di sabato 11 febbraio – ma anche per l’anatema contro il gender fluid e la volontà di applicare censura.

Scoppia il caso in aula:
E’ accaduto che in queste ore, la deputata di FdI, Maddalena Morgante, si sia  scagliata in aula addirittura a nome del suo partito contro il Festival: “No a Rosa Chemical sul palco dell’Ariston e basta gender fluid, dobbiamo proteggere i bambini”. Chiedendo alla Rai di escludere il rapper dalla gara.

Morgante ha definito il Festival di Sanremo come “un condensato della peggiore ideologia che vuole minare l’identità dell’uomo e della donna, dissacrando i simboli religiosi”:

Queste le parole della deputata nei confronti dell’artista che sarà in gara sul palco dell’Ariston “Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, porterà come lui stesso affermato, e chiedo scusa sinora per i termini che utilizzerò come il sesso, l’amore poligamo e il porno su Only Fans” (un riferimento, ad un’intervista pubblicata da Vanity Fair qualche giorno fa e rilasciata dal cantante, Ndr).
La deputata di FdI ha così continuato nel suo intervento alla Camera “La “rivoluzione fluida” era già da tempo al Teatro Ariston, ma trasformare il Festival nell’appuntamento più gender fluid di sempre è del tutto inopportuno” – continuando ancora – “è inaccettabile che tutto questo possa venire non soltanto sulla TV di stato non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto di fronte ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata di famiglia”.
Di un paio di cose, chi vi scrive, è certa: la musica (come tutta l’arte) non ha censure, non deve mai soggiogare alle convenzioni della morale, la musica unisce e mai divide.  E Rosa Chemical ha già vinto.

Voi, cosa ne pensate?

Alessandra Paparelli