Now Reading
RICHARD J AARDEN (Prismopaco Records): il video di “Afloat” ora su Youtube

RICHARD J AARDEN (Prismopaco Records): il video di “Afloat” ora su Youtube

RICHARD J AARDEN:
il video di “Afloat” ora su Youtube

Il brano è il quarto singolo estratto dall’ultimo Ep del songwriter “Stolid & Bruised” uscito il 18 settembre 2015 per Prismopaco Records e sta avendo un notevole successo su Spotify, contando circa 40.000 streaming di cui la metà negli States

L’evocativo video, scritto e diretto dal videomaker veneto Michele Pastrello, è centrato sul tema dell’ineluttabilità. Ineluttabilità di qualcosa che deve o, come in questo caso, non deve accadere. Quando il Destino o una forza speculare, profila la fine di un “qualcosa”, qualsiasi tentativo di tenerla in vita – in qualunque posto e in qualsiasi momento – è destinato a fallire. I protagonisti, un uomo ed una donna forse un tempo amanti, sono come presenze tra il passato e il presente vittime di un crudo destino, personificato dalla figura nera tra la neve, che si fa beffe dei due protagonisti e che contamina tutto con dello schotch nero. E alla fine della storia di quest’uomo e questa donna forse non rimane altro che un luogo con due sedie, sedie che non possono essere più occupate contemporaneamente da entrambi. Destinati ambedue a rimanere “in piedi e senza più nulla da dire”, come sentenzia nella strofa la canzone, e quindi “a galla”.
Si è cercato di ricreare quella contemporaneità tipica dei paesi del nord, da cui proviene Richard, infatti Pastrello ha girato in diverse location venete tra cui il suggestivo Lago del Mis.
Le riprese, iniziate a settembre e terminate a dicembre 2015, hanno coinvolto nel casting l’attrice Eleonora Bolla (co-protagonista in Romanzo Siciliano con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio, a breve sulle reti Mediaset) e l’attore Andrea Pergolesi.

Crediti video

Written and directed by Michele Pastrello
Director of photography: Daniele Serio
Featuring: Eleonora Bolla, Andrea Pergolesi, Stefania Trotta