Now Reading
MOOSTROO: il nuovo video UMORE NERO è un omaggio al Faust di Murnau, Al via il tour MOOST …

MOOSTROO: il nuovo video UMORE NERO è un omaggio al Faust di Murnau, Al via il tour MOOST …

MOOSTROO 
“UMORE NERO (feat. Leo Gatti)”
 
Il clip, che omaggia il “Faust” di Murnau, accompagna una nuova versione acustica del brano contenuto nel disco d’esordio della band bergamasca.
Al via dall’Edoné di Bergamo sabato 30 gennaio il tour “MOOSTROO VIVO”

Umore nero” è il nuovo videoclip dei MOOSTROO disponibile da oggi su YouTube come anticipazione del nuovo tour chiamato “MOOSTROO vivo” che il trio bergamasco compirà nei prossimi mesi e che prenderà il via sabato 30 gennaio dall’Edoné di Bergamo. In questo ultimo giro nei locali i MOOSTROO proporranno i loro brani in una formula inedita prima di concentrarsi sul nuovo lavoro in studio. Ecco le date fino ad ora confermate:

30 Gennaio 2016 – Edonè, Bergamo
05 Febbraio 2016 – Altrove, Pontoglio (BS)
19 Febbraio 2016 – Il Paniere, Cerma
25 Febbraio 2016 – Red Dog, Rezzato (BS)
11  marzo 2016 – Agorà , Cusano Milanino [con Le Capre a Sonagli]02 aprile 2016 – Hashtag Night @ KM33, Trezzo d’Adda (MI)
24 aprile 2016 – Nook Cafè – San Gervasio Bresciano (BG)
30 Aprile 2016 – INK Club, Bergamo
07 Maggio 2016 – TBC, Brescia
27 Maggio 2016 – Bloom, Mezzago (MB)

Umore nero” viene presentato in una versione acustica alternativa a quella presente nell’omonimo disco d’esordio del 2014 e vede la partecipazione al violoncello di Leonardo Gatti.
Il video, realizzato dagli stessi MOOSTROO, è un montaggio anatomizzato del meraviglioso “Faust” di Murnau (1926), in continuità con il precedente video realizzato per il brano “Valzerino di provincia”.

‘Umore nero’ – raccontano i MOOSTROO – è il colore emotivo di chi ha perduto se stesso sotto la mannaia di un imprevedibile destino, precorrendo i tempi che ci si aspetta dalla vita. La ricerca estetica che il MOOSTROO sta intraprendendo attraverso i video è centrata sulla messa in scena artigianale e analogica. Soprattutto siamo interessati agli archetipi immaginifici di certo cinema muto, che tanto paiono ieratici e ironici al giorno d’oggi. Vogliamo trattare di materia pesante con gli occhi di chi ride per non soccombere.

Link
http://moostrootrio.wix.com/moostroo
https://www.facebook.com/moostrooband