Now Reading
MARIO RISO esce oggi il brano inedito “Stai con me” del batterista di Movida e …

MARIO RISO esce oggi il brano inedito “Stai con me” del batterista di Movida e …

E’ disponibile da oggi in tutti gli store digitali per etichetta Vrec il nuovo singolo inedito di Mario Riso intitolato “Stai con me” (link). Un brano pubblicato a sorpresa, accorato e sentito, che si candida a portare un messaggio di sicurezza in un momento di sconforto. Dietro ad una melodia particolarmente vincente si alternano echi di richiamo a Police e Sting in quella che è a tutti gli effetti una vera pop song di livello. «Nel momento più buio per l’umanità – afferma Mario –  ho voluto sognare un posto nel quale sentirsi al sicuro. Ho da sempre avuto uno spiccato senso di protezione e responsabilità nei confronti delle persone in generale. Non posso però dimenticare che la mia famiglia rappresenta la mia forza e gli amici la mia ricchezza.  Questa canzone è dedicata a loro ed alla mia necessità di proteggerli da tutto e da tutti».

Un bisogno universale quello di Mario, che, presso i rinnovati Rocker Studio di Milano ha dato vita ad una sede di registrazione audio e video (da qui va in onda la neonata Rocker Tv) dove poter realizzare in autonomia i suoi progetti, dai Movida ai Rezophonic. Con Mario Riso (voce e batteria) hanno suonato in “Stai con me”: Giuseppe Fiori (basso), Pietro Quilichini (chitarra), Vincenzo “Jack” Giacalone (fonico e produzione elettronica) mentre il mix è di  Ciro “Princevibe” Pisanelli. Il videoclip, quasi totalmente in animazione, è a cura di Chiara Chemi  (TheDollMaker)

Mario Riso è un musicista monzese, batterista iconico del rock italiano: ha militato ad inizio carriera nei R.A.F. e formato la storica rock band dei Movida con cui ha pubblicato tre album di inediti (ritornata sulle scene da poco: “Meteore” è il singolo del 2020). Ha suonato con alcuni grandi della musica italiana come Jovanotti e Gianluca Grignani. E’ tra i fondatori dei canali satellitari Rock Tv e Hip Hop Tv. Dal 2005 è l’anima collante del progetto Rezophonic con cui ha pubblicato tre album raccogliendo, dietro la finalità umanitaria di costruire pozzi in Africa, il gotha del rock italiano. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album solista “Passaporto” (Self) dove in 18 tracce raccoglie il suo percorso musicale tra cui l’inedito “Temporale”. A 4 anni di distanza esce il singolo “Stai con me” grazie alla collaborazione con l’etichetta Vrec Music Label.
www.marioriso.com   https://www.instagram.com/supermarioriso/