Now Reading
FRANCESCO SETTA online “Fenice”, l’album d’esordio

FRANCESCO SETTA online “Fenice”, l’album d’esordio

E’ disponibile da oggi negli store digitali (link) il nuovo disco di Francesco Setta “Fenice”. Si tratta dell’album di debutto del rap/rocker comasco dopo le esperienze nei Calibro VII, e Micro De Rua e le anticipazioni dei singoli “Un collo per una forca”, “Neve” e “Foxy”. Francesco ha dato vita ad ambizioso progetto: cercare di unire sonorità rock, a tratti blues e country, con il flow tipico e sfrontato del rap in italiano. Alla produzione artistica, nonchè autore delle musiche, troviamo Max Zanotti (Deasonika, Casablanca) che ha dato spessore ad un album ricco di atmosfere con brani tirati e ballad emozionanti. «Fenice è la mia rinascita personale- afferma Francesco – come l’araba fenice rinasco dal mio passato rinvigorito ed agguerrito. Fenice è un concentrato di emozioni e pulsazioni, di sali e scendi, di calma apparente e tempesta indomabile. Questo disco è un prolungamento della mia anima, del mio essere, mi rappresenta in tutto e per tutto».

Dodici tracce dove sono soprattutto i testi a fare breccia: raccontano di amori e amicizie, gioventù bruciate, ragazze camgirl e molto altro. Tutti raccolti nelle numerose citazioni sia retrò che attuali che il giovane artista inserisce nelle sue canzoni. Il disco inizia con una poesia di Benny Lee Cames dove ricorre il lupo, animale prediletto, padrone della notte, arrivando poi ai singoli “Un collo per una forca”, “Foxy”, la splendida ballad “Neve” fino alla title track “Fenice” con il feat. di Smhate il compagno di Francesco nei Micro De Rua. L’album sara stampato in una tiratura limitata in versione CD disponibile dal 5 marzo (distribuzione Audioglobe). Il pre-order per riceverlo autografato è attivo sul sito www.vrec.it

Tracklist: 01. Intro; 02. Un collo per una forca; 03. Sabato sera Trash; 04. Cuore di seta; 05. Skit; 06. Foxy; 07. Gioventù Bruciata; 08. Amore/Odio; 09. Mondi Lontani; 10. Fenice (feat. Smhate);11. Neve; 12. Outro.

Francesco Setta è un cantautore e musicista comasco. Dopo alcune esperienze nel mondo hip hop (Calibro VII, Micro De Rua) nel 2019 inizia la sua carriera solista con un primo EP “Uomo per metà” (ripubblicato ufficialmente a fine 2020). L’incontro con il produttore Max Zanotti (già voce dei Deasonika, Casablanca) evolve il progetto con sonorità tipicamente di stampo rock americano supportate dal flow critico e pungente di Francesco: si crea così un mix unico nel panorama musicale italiano. Ha partecipato come ospite agli ultimi lavori di Max Zanotti ed Alteria. Il nuovo esordio è “Fenice”, in uscita a  febbraio 2021 per Vrec Music Label/Audioglobe anticipato dal primo singolo “Un collo per una forca” uscito il 13 novembre. “Neve” è la ballad più radiofonica del disco negli store digitali dal 22 novembre. Il terzo singolo estratto è “Foxy”.

Follow:
IG: https://bit.ly/IG-FS
FB: https://bit.ly/FB–FS
SP: http://bit.ly/3pSP_SETTA