Now Reading
MAN-MADE SUNSHINE side project della voce dei Nothing But Thieves Conor Mason

MAN-MADE SUNSHINE side project della voce dei Nothing But Thieves Conor Mason

È uscito in digitale e in vinile “Man-Made Sunshine”, l’omonimo Ep di MAN-MADE SUNSHINE (RCA Records), side project della voce dei Nothing But Thieves Conor Mason (Man-Made Sunshine. Sviluppato durante il periodo di lockdown, Conor ha incanalato la propria scoperta di sé in un progetto musicale molto personale che fonde elementi di alt-indie, psych-pop ed elettronica in un suono nuovo e sperimentale.

«Sono partito dalla domanda “Man-Made Sunshine”: sono in grado di trovarlo e di crearlo da solo o è fatto per me? – racconta Conor Mason a proposito del processo di scrittura dell’EP – Il progetto riguarda in ultima analisi la crescita interiore: mi sono addentrato in luoghi difficili per trovare la guarigione da una perdita e mi sono concentrato su pensieri e sentimenti legati alla morte, al dolore degli altri e al mio vecchio io. Durante questo processo ho lavorato per prendere le distanze dalla felicità sintetica e trovare quella interiore, imparando a superare alcune vere oscurità nella mia vita.  Questo progetto racchiude il mio amore per il pianeta e per tutte le cose naturali e il mio tentativo di riconnettermi con queste dimensioni. Si concentra anche sul mio rifiuto della nostra dipendenza dal mondo materiale e digitale e sulla mia lotta interiore con ciò che è veramente la realtà»

Composto da 5 tracce, l’EP è stato anticipato dal singolo “Life’s Gonna Kill You (If You Let It)”, che ad oggi conta oltre mezzo milione di stream, e che parla della ricerca dell’amore per se stessi, di un obiettivo e di un progetto che lo faccia andare avanti. Mostra emozioni crude attraverso la sua potente voce e un suono intimo, all’avanguardia. Il video “Life’s Gonna Kill You (If You Let It)” è il primo di una serie di clip track by track, intitolato “Difficult Conversations with a Friend”