Now Reading
La regina del calypso CALYPSO ROSE al World Music Festival di Merano ad agosto

La regina del calypso CALYPSO ROSE al World Music Festival di Merano ad agosto

Calypso Rose ©FIFOU

Calypso Rose e la sua musica tornano in Italia per un appuntamento estivo giovedì 5 agosto al World Music Festival di Merano (BZ), nella splendida cornice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Biglietti e abbonamenti per l’interna rassegna sono disponibili su Ticketone.

Dopo il pluripremiato Far From Home del 2016, Calypso Rose è tornata lo scorso anno con l’EP Calypso Rose & Friends. Il primo estratto è Young Boy, un duetto con Machel Montano uscito poco prima della performance al Coachella in cui Calypso Rose si è distinta come la più anziana in scaletta. L’EP esplora la memoria e l’abbondante repertorio della cantante, che spazia tra musica giamaicana, africana e sudamericana. Canzoni inedite, riletture personali di brani del patrimonio musicale dei Caraibi e dell’Africa, oltre a collaborazioni con artisti che la chiamano affettuosamente Mama Rose e di cui ha influenzato la carriera, come Nailah Blackman. Durante il 2019 Calypso Rose ha girato i festival di mezzo mondo, dal Coachella in California a We Love Green in Francia passando per Inghilterra, Germania e Grecia fino a concludere il suo viaggio con un sold out allo storico Olympia di Parigi.
Lo scorso aprile Calypso Rose ha festeggiato la sua ottantesima primavera, e si appresta a rimettersi in viaggio insieme alla sua musica!
www.calypso-rose.com

CALYPSO ROSE
Giovedì 5 Agosto 2021
Merano (BZ), World Music Festival c/o Giardini di Castel Trauttmansdorff – Strada Provinciale 8
Posto unico: € 30,00 + prev.
Disponibili abbonamenti per tutta la rassegna. Info: www.trauttmansdorff.it
Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!