Now Reading
“Kamelemba” il nuovo video di OUMOU SANGARE – video selezionato da Nowne …

“Kamelemba” il nuovo video di OUMOU SANGARE – video selezionato da Nowne …

NØ FØRMAT (FR)
presents:
OUMOU SANGARÉ 
presenta:
KAMELEMBA”

IL NUOVO VIDEO/SINGOLO DELL’AFFASCINANTE USIGNOLO DEL MALI, STAR DELLA MUSICA AFRICANA IN TUTTO IL MONDO (IN PARTICOLARE IN FRANCIA e OLANDA),
TRATTO DAL NUOVO ALBUM “MOGOYA” PUBBLICATO IL 19/5 PER NØ FØRMAT RECORDS
 
Dopo “Yere Fega” ft. Tony Allen, “Kamelemba” è il secondo video/singolo tratto da “Mogoya, il nuovo e attesissimo album di Oumou Sangare pubblicato per NØ FØRMAT Records.
Nel video, il video- maker e fashion photographer Chris Saunders unisce i tipici ritmi della musica africana alle immagini urbane appartenenti ad un universo distopico. Non a caso il video è stato presentato in premiere mondiale su NOWNESS.COM, la famosa piattaforma di video-arte.
 
It is a portrayal of modern beauty, fashion and dance set in a realistic futuristic environment
Chris Saunders

Sono passati otto anni dall’ultimo album pubblicato da Oumou Sangaré e molto è cambiato nel mondo della musica africana in questo periodo di pausa di questa incredibile voce africana, con Rokia Traorè tra le più apprezzate e conosciute al mondo.  Mogoya, il nuovo album di Oumou Sangaré uscirà il 19 maggio per l’etichetta  francese Nø Førmat.

La potenza della voce e la potenza dei messaggi rimangono inviolati quello che cambia è il contesto sonoro che si è evoluto grazie ad un nuovo e vitale team di produzione che ha donato alle canzoni del nuovo album “Mogoya” (tradotto significa “persone oggi”) un nuovo punto di partenza per la storia e per la carriera di Oumou Sangaré.
Se è vero che le radici sono le stesse, la tradizione della musica del Mali, è anche vero che Oumou Sangaré si spinge in territori mai attraversati prima. Registrato a Stoccolma da Andreas Unge e prodo

tto a Parigi dal team di produzione A.L.B.E.R.T. (Vincent Taurelle, Ludovic Bruni and Vincent Taeger), “Mogoya” è un disco che rende omaggio al ricchissimo passato del Mali e guarda attentamente al futuro. Gli strumenti africani come il kamele n’goni (arpa), karignan (metal scraper) e il calabash (percussioni) si uniscono alla chitarre elettriche, al basso alle tastiere e synths, mentre TonyAllen, un tempo leader della band di Fela Kuti, appare alla batteria.“Mangoya” di OumouSangaré è un disco di contaminazione africana, vivo e pulsante, da scoprire senza troppe preclusioni mentali e sonore, un disco di ricerca per capire come si evolve il suono dell’Africa, con quella che è una delle voci più importanti del pianeta.
 
More info: http://www.noformat.net