Now Reading
JUNGLE @ Alcatraz Milano 2-11-2023

JUNGLE @ Alcatraz Milano 2-11-2023

Il duo di produttori britannici Jungle ha fatto uscire oggi il suo nuovo fantastico brano ‘CANDLE FLAME’ (featuring Erick The Architect), tratto dal loro prossimo quarto album in studio, ‘VOLCANO’, che uscirà l’11 agosto . I piani dei Jungle per il 2023 non si fermano qui… A seguito della recente conferma del loro concerto da headliner all’All Points East (26 agosto), la band ha anche annunciato i dettagli di un importante tour da headliner in Nord America ed Europa. Il tour prevederà  anche un’attesissima unica data italiana che si terrà il 2 Novembre all’Alcatraz di Milano.

“VOLCANO” segue il precedente album dei Jungle “Loving In Stereo”, che si è rivelato un momento fondamentale per l’acclamato duo britannico. Ha raggiunto la posizione più alta nelle classifiche nazionali fino ad oggi debuttando al terzo posto e negli Stati Uniti si è catapultato al primo posto nella classifica Billboard Dance Albums. Infondendo elementi disco, soul e hip hop senza tempo nell’inconfondibile produzione futuristica di Jungle, “CANDLE FLAME” presenta le caratteristiche rime a fuoco rapido di Erick The Architect e brilla con l’energia audace ed esuberante che senza dubbio lo renderà uno dei preferiti dal vivo quando I Jungle andranno in tour entro la fine dell’anno. I Jungle hanno commentato: “Come Jungle, siamo incredibilmente orgogliosi della nostra ultima uscita, “Candle Flame”. Volevamo creare una canzone che fosse sia personale che riconoscibile, esplorando gli alti e bassi dell’amore e delle relazioni in un modo che fosse sia poetico che autentico. Lavorare con Erick The Architect è stato un vero piacere e la sua prospettiva e il suo talento unici hanno aggiunto un ulteriore livello di profondità e ricchezza alla traccia. “Candle Flame” rappresenta tutto ciò che rappresentiamo come band: creatività, passione e impegno nel fare musica che tocchi i cuori e le menti dei nostri fan. Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e speriamo che porti gioia e ispirazione a tutti coloro che ascoltano”.

“CANDLE FLAME” viene lanciato insieme a una nuova e ampia collaborazione tra Jungle e WeTransfer. La partnership inizia oggi con il primo di una serie di download digitali gratuiti per i fan, disponibile QUI. Include un pacchetto di copertine per album con sfondi per desktop e dispositivi mobili, immagini per i social media e una suoneria. Ulteriori lanci seguiranno durante la campagna dell’album “VOLCANO”, incluse esperienze interattive immersive uniche nel suo genere. L’energia dallo spirito libero che attraversa “VOLCANO” riflette il modo in cui è stato realizzato. Questa volta, il duo ha voluto includere una più ampia varietà di voci all’interno dell’album. Oltre a Erick The Architect, si sono riuniti con Bas (che in precedenza aveva partecipato al singolo “Romeo” di “Loving In Stereo”) per “Pretty Little Thing”, oltre a chiamare talenti come Roots Manuva, Channel Tres e JNR Williams. La partecipazione da headliner ad All Points East darà il via a un enorme anno di tour per Jungle, con concerti in Nord America ed Europa che li porteranno ad esibirsi davanti ad oltre 190.000 persone.

I Jungle sono due produttori amici da una vita di Shepherd’s Bush, Londra. Il loro rivoluzionario album di debutto omonimo è diventato un classico istantaneo, portando a una nomination al Mercury Prize, a cui hanno fatto seguito l’album “For Ever” prima di amplificare il loro successo con “Loving In Stereo”, il tutto ha portato a un totale di oltre un miliardo di stream. ad oggi. La loro numerosa band live li ha resi i favoriti del pubblico dei grandi festival, da Wilderness e South Facing a Coachella e Lollapalooza Brazil, mentre gli spettacoli principali hanno incluso Alexandra Palace e più serate alla O2 Academy Brixton. I loro visionari video stilizzati e coreografati sono anche un aspetto importante dell’identità artistica di Jungle, in particolare con l’ambiziosa narrativa visiva che attraversava ogni traccia di “Loving In Stereo”.