Now Reading
JOHN BUTLER – Il nuovo album dal vivo “Live In Paris” e tour in Italia

JOHN BUTLER – Il nuovo album dal vivo “Live In Paris” e tour in Italia

L’ultima uscita live di John Butler è un enorme triplo vinile + doppio CD, registrato in due magici spettacoli sold out al prestigioso Le Trianon di Parigi durante il suo tour di debutto da solista in Europa nell’estate del 2022.

Il rilascio cattura l’intero concerto di due ore. Insieme alle canzoni energiche arrivano racconti, riflessioni sulla vita e filosofie che introducono ogni canzone.

Dopo un trionfante tour mondiale con la band di supporto dietro il suo pluripremiato album HOME del 2018, Butler è tornato alle sue radici e ha presentato i suoi spettacoli An Evening With, offrendo un’esperienza intima e spoglia ai fan, mettendo in mostra il suo vasto arsenale musicale in una nuova formato solista.

Dopo due rinvii e un’incombente cancellazione a causa della pandemia in corso, Butler è andato avanti con un edificante tour tutto esaurito in Europa all’adorazione di molti fan pazienti e devoti.

Con interpretazioni appassionate di brani preferiti dal pubblico come “Zebra”, “Betterman”, l’epica strumentale “Ocean”, nonché un’esclusiva traccia parlata “Wings To Fly” e una rielaborazione di “Revolution” utilizzando la tecnologia loop, John Butler – Live In Paris è un’esperienza live coinvolgente, registrata per far divertire i fan di tutto il mondo.

“Ci sono state molte battute d’arresto per portare il tour europeo oltre il limite e molti ostacoli da superare per registrare questo album”, ha detto John Butler. “Ma alla fine ci siamo arrivati. Le cose belle richiedono tempo e non riuscivo a pensare a una parte più bella del globo in cui registrarle o a un modo migliore per condividerle con il mondo. Valeva la pena aspettare.”

“John Butler – Live In Paris” segna la quinta importante uscita dal vivo per l’iconico artista australiano, che ha già pubblicato versioni delle sue esibizioni in Svizzera nel “Live at St. Gallen” del 2005, negli Stati Uniti d’America nel “Live at Lollapalooza” del 2009 ‘ e l’iconico ‘Live at Red Rocks’ del 2011, così come il suo debutto dal vivo ‘Living 2001–2002’ che ha visto Butler registrare esibizioni da più località in tutta l’Australia.

Per celebrare l’annuncio, John Butler ha anche condiviso il primo assaggio di musica della sua esibizione dal vivo in Francia, con l’uscita di “Faith” dalla sua classifica ARIA.

Con riconoscimenti che vanno dagli album al primo posto nelle classifiche, ai dischi di platino e agli ARIA Awards nel corso della sua illustre carriera, Butler è riconosciuto come uno dei musicisti indipendenti di maggior successo in Australia. Il suo ricco catalogo di successi iconici che abbracciano oltre un quarto di secolo include canzoni d’autore come “Zebra”, “Better Than”, “Ocean” e altro ancora. La sua musica gli ha permesso di attraversare il mondo esibendosi sui palcoscenici, luoghi e festival più iconici del mondo tra cui Fuji Rock, Glastonbury, Coachella, Red Rocks Amphitheatre e altri ancora con il suo spettacolo dal vivo ad alta energia e la venerata musicalità.

John Butler annuncia il massiccio album “Live In Paris” insieme al primo singolo dal vivo

Il pluripremiato artista australiano sta realizzando una massiccia pubblicazione in triplo vinile + doppio CD, registrato in due serate sold out al Le Trianon di Parigi

DATA IN ITALIA 2023
11-lug Milano Magnolia in apertura a BEN HARPER E I CRIMINALI INNOCENTI
Bologna Botanica 12 alette
13-lug Merano Giardini di Castel Trauttmendorf
14-lug Monforte d’Alba Monfortinjazz – Auditorium Horszowski

COMUNICATO STAMPA
VIRGIN RECORDS
UNIVERSAL MUSIC