Now Reading
I BEAT 63 – Il RITORNO ALLE ORIGINI e la RIVOLUZIONE DEL BEAT

I BEAT 63 – Il RITORNO ALLE ORIGINI e la RIVOLUZIONE DEL BEAT

​ 
I BEAT 63 nascono nel 2016, nel cuore dell’ Emilia, la terra del movimento “Beat”. Il progetto nasce dall’ idea di VIRGINIA BELLENI, manager della band, che agli inizi del 2015 inizia a contattare i primi ex membri dei Nomadi, spinta dal desiderio di rimettere insieme un’ esperienza precedente. Da qui parte un’idea ambiziosa, che ha lo scopo di rifondare la formazione su un progetto musicale diverso, che non intende imitare o scimmiottare i Nomadi, ma che intende riproporre i loro brani storici con arrangiamenti nuovi e moderni. I Beat 63 sono infatti una formazione musicale che riporta in auge quel periodo importante della storia della musica, e lo fa con nuovi arrangiamenti di brani “storici” del beat italiano e con medley internazionali che ripropongono pezzi  famosi di protagonisti assoluti di quel periodo. I Beat 63 nascono  e crescono quindi con l’ idea di proporre anche inediti, presentandosi cosi come una band “autonoma”, soprattutto grazia al fatto che vi sono presenti talenti artistici rilevanti e personalità musicali di peso notevole. Tutto questo ha permesso anche un interscambio di esperienze artistiche, tra i vari componenti del progetto, e questo rappresenta sicuramente un loro punto di forza. 

 ​La band è composta da sei musicisti e si avvale della presenza di uno storico musicista dei Nomadi, Franco Midili, co-fondatore della prima formazione della band di Augusto Daolio, assieme ad importanti talenti emergenti, come  il giovane Luca Benevelli alla voce, e  il talentuoso  Daniele Colombo  alla chitarra elettrica solista. La band è completata da altri tre elementi chiave,  quali Andrea “Satomi” Bertorelli, apprezzato pianista e collaboratore di Mario Biondi, Ermanno Sighinolfi, noto bassista modenese,  e non ultimo Alessandro Lugari, bravissimo musicista modenese che crea uno straordinario ritmo con la sua batteria . 

I Beat 63 ci riportano nell’ importante e rivoluzionario periodo del beat italiano ed internazionale, ma con nuovi arrangiamenti e in una veste davvero spettacolare.
La band attualmente è al lavoro su due nuovi singoli, una rivisitazione di un pezzo intramontabile e un inedito.
A  breve infatti uscirà il video di un brano italiano che è entrato a far parte della nostra cultura e della nostra storia, ma riportato a nuova vita dai Beat 63 attraverso un arrangiamento e una rivisitazione davvero straordinaria. Anche il video che lo accompagnerà, sarà di grandissimo impatto emotivo.
Non ci resta che aspettare..                       

​FRANCESCA MERCURY

 
 
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/beat63/

​MANAGEMENT: VIRGINIA BELLENI tel. 3470740347 mail: virginiabelleni@gmail.com