Now Reading
HOTEL MONROE – Il nuovo singolo “Cyberia ReEvolution”

HOTEL MONROE – Il nuovo singolo “Cyberia ReEvolution”

Tornano gli Hotel Monroe con un tuffo nel loro passato per guardare al futuro: “Cyberia ReEvolution”.

Link per accedere alle varie piattaforme: https://bfan.link/cyberia-reevolution?fbclid=IwAR1PxnPzK1UKqyA3LeAyo75-A77IfIbhgdAf8h6j2bs8ORqZRzkcbKoDSiM

A 10 anni dalla sua prima scrittura, la nuova versione del brano “Cyberia” è, come l’originale, una riflessione sulla condizione umana: un viaggio attraverso una società governata da edonismo e finzione, in cui le dolci, illusorie concessioni della tecnologia e dei social network hanno stregato le persone portando ad un congelamento delle relazioni umane. Una visione estremizzata della società attraverso suoni forti e sintetizzati, esaltati dalle sonorità elettroniche.
“Cyberia ReEvolution” è una rivisitazione di un loro pezzo del 2015 che è stata ri-arrangiata grazie alla produzione artistica di Roberto Drovandi e con una nuova intensità del testo che si cala perfettamente in questo momento così particolare per la quotidianità di ognuno di noi.
“Dopo il primo lockdown – raccontano gli Hotel Monroe – siamo tornati in sala prove, vogliosi di suonare assieme, senza un preciso obiettivo, e ricominciare a fare musica senza troppi schemi e progetti pianificati.
Non è stato facile. E non lo è tuttora visto che la pandemia è tutto fuori che superata, ma ci
siamo messi d’impegno e, poco dopo lo stop globale, ad inizio 2020, abbiamo iniziato a costruire il nostro nuovo studio/sala prove in cui abbiamo trovato nuove energie per ricominciare a scrivere, registrare e sperimentare.
Proprio in questa nuova fase, è lentamente maturata in noi l’esigenza di fare un passo
indietro e tornare alle origini, dove tutto ebbe inizio con l’entusiasmo e la spontaneità di chi non sa esattamente cosa sta facendo ma lo fa con il cuore in mano, in modo un po’
ignorante e maldestro ma essenzialmente genuino.
Da questo tuffo nel passato abbiamo riassaporato con piacere l’energia di “CYBERIA”, un brano che, da quando è stato scritto, ci ha accompagnato in tutti i nostri live. Ci siamo resi conto di quanto teniamo a questa canzone e di quanto ci rappresenta ancora oggi”.
Cyberia ReEvolution colpisce dritto al cuore di chi ascolta e mette a nudo ciò che oggi è diventata la nostra giornata tipo e, in buona sostanza, lancia un grido d’allarme che è anche un invito a non farsi prendere la mano da tutto questo “virtuale” che sembra esser diventato il mondo di oggi!

NEL WEB:
WebSite: https://hotelmonroe.it/
Facebook: https://www.facebook.com/hotelmonroe
YouTube: https://www.youtube.com/c/HotelMonroeBand
Instagram: https://instagram.com/hotel_monroe/
“Corpi Fragili”: https://backl.ink/1775316