Now Reading
Giovanni Vernia con “Capa Fresca” @ Gran Teatro Geox Padova 24-3-2024

Giovanni Vernia con “Capa Fresca” @ Gran Teatro Geox Padova 24-3-2024

Dopo il successo del suo show al Gran Teatro Geox lo scorso settembre, c’è il grande ritorno di Giovanni Vernia: l’amatissimo comico e showman sarà di nuovo al Gran Teatro Geox di Padova venerdì 24 marzo 2024, per quella che sarà l’unica data del tour nel Triveneto!
I biglietti sono già disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i circuiti autorizzati.

Forte della straordinaria accoglienza ricevuta nei teatri di tutta Italia dal precedente show, per Giovanni Vernia è arrivato il momento di portare in scena il suo nuovo, irresistibile spettacolo dal titolo “Capa Fresca”. «Chi “tiene ‘a capa fresca” ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti, è sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade – racconta Vernia – Ogni occasione per lui è buona per divertirsi e sdrammatizzare». Giovanni è così, è sempre stato così. Glielo diceva sempre suo padre, di origini pugliesi: “Giovà, tu tieni la capa fresca”. E così, ogni stortura di questo Paese, tra le mani di Giovanni si plasma e diventa incredibilmente pretesto per ridere: dalla sanità, vissuta in prima persona in seguito alla recente rottura di un piede, all’odio social, alla tv, alle ultime manie degli italiani in fatto di sport, di svago, di gusti musicali, dei personaggi più in voga. Un nuovo spettacolo ricco di ironia, di satira di costume, di parodie, imitazioni, musica ed energia, mai volgare, tutti ingredienti ai quali il poliedrico artista ci ha già abituati sia nei precedenti spettacoli sia tutti i giorni nel suo show radiofonico. Perché, come diceva Nietzsche: “Non si può ridere di tutto, ma ci si può provare” …basta avere la “Capa Fresca”, come Giovanni.

Giovanni Vernia è attore, conduttore tv e radiofonico, comico di professione alias elargitore di risate quotidiane. Protagonista di un vero exploit in televisione con il personaggio del discotecaro stralunato Jonny Groove, che nel 2010 da Zelig ha conquistato l’Italia portandolo ad essere l’unico ospite comico del 60° Festival di Sanremo, Vernia è inarrestabile e negli anni ha continuato a rinnovarsi, fino a riscuotere un grande successo in radio, teatro, cinema e web, dove le sue originali rubriche di ironia sull’attualità e di gag canore con i suoi ospiti radiofonici sono seguite da oltre 2 milioni di follower e vengono spesso riprese dai maggiori quotidiani nazionali. Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione, ma anche cantante, ballerino, Giovanni nel corso della sua carriera ha messo ampiamente in luce le sue qualità di entertainer completo.