Now Reading
FRANCESCO BIANCONI meets KAZU 12 NOVEMBRE

FRANCESCO BIANCONI meets KAZU 12 NOVEMBRE

Kazu 1

FRANCESCO BIANCONI meets KAZU (Blonde Redhead) coordina Matteo Bordone

martedì 12 novembre MILANO – GERMI Via Cicco Simonetta, 14 A
inizio incontro ore 19
apertura porte ore 18.30 – inizio evento ore 19.00
ingresso libero – tessera Acsi obbligatoria

Tra i migliori cantautori italiani attuali e frontman dei Baustelle, Francesco Bianconi incontra Kazu Makino –  metà al femminile dei Blonde Redhead, al debutto solista con ‘Adult Baby’, il disco pubblicato a settembre – per un dialogo sulla musica.
Presenta Matteo Bordone, giornalista e conduttore radiofonico.
Poliedrica, innovativa e non convenzionale, con la sua band, Blonde Redhead, ha attraversato ed influenzato l’alternative rock, l’avanguardia ed il dream pop degli ultimi 25 anni.
A poche settimane dalla pubblicazione di ‘Adult Baby’, il disco di debutto solista pubblicato con la propria etichetta, Adult Baby Records, Kazu in tour in Italia per due concerti (16 novembre, Roma – 19 novembre, Milano), dove presenterà il nuovo album dal vivo con la band che l’ha accompagnata nella registrazione del disco e nel recente tour in America.
Ad anticipare i live europei ed italiani, un incontro-evento il 12 novembre a Milano, Germi, con Francesco Bianconi (Baustelle), un appuntamento dove i due artisti, con la presentazione di Matteo Bordone, attraverseranno la loro carriera musicale in un dialogo aperto al pubblico.

Kazu in concerto:
sabato 16 novembre, Roma, Monk, Roma Psych Fest
martedì 19 novembre, Milano, Santeria Toscana 31
info tour: www.ponderosa.it

Voce e polistrumentista dei Blonde Redhead, Kazu Makino, in arte KAZU, ha pubblicato lo scorso 13 settembre ‘Adult Baby’, il debutto solista per la propria etichetta, Adult Baby Records. Icona innovatrice del dream-pop ed avant-pop, in ‘Adult Baby’ KAZU ha collaborato con artisti pionieri della scena pop, elettronica, rock ed indie, tra cui Ryuichi Sakamoto, Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, David Byrne) and Ian Chang (Son Lux, Landlady), lasciando libero sfogo alla propria sperimentazione.

La vita di KAZU è divisa tra New York e l’isola d’Elba, dove l’artista vive da qualche mese e dove è stato girato il video di ‘Salty’ – il primo singolo estratto dal disco –  una location che, grazie alla natura incontaminata ed ai suoi paesaggi, ha contribuito alla creazione di ‘Adult Baby’ e, a livello più personale, a prendersi una pausa dalla frenesia di New York. Inevitabilmente, l’isola d’Elba ha influenzato la nuova direzione artistica di KAZU, maggiori info qui

Adult Baby’ non è solo un disco, è un Visual Album Film concepito e realizzato all’Isola d’Elba, anticipato dal trailer che ha accompagnato la pubblicazione di ‘Meo’, il secondo singolo estratto, a fine giugno.

Distribuita !K7, Adult Baby è anche la nuova avventura di Kazu Makino, un’etichetta dedita alla sperimentazione ed alla libertà d’espressione.

KAZU Online: FACEBOOK | INSTAGRAM | WEBSITE

Quotes:

‘elegantissima opera onirica’ – Billboard Italia

‘tra le artiste più ricercate della scena alternativa’ – D di Repubblica

‘Adult Baby è un disco importante e necessario’ – Vanity Fair

‘un album che intreccia il proprio percorso con suggestioni extra musicali’ – Rumore

“First single ‘Salty’ hovers between a pop song and a fluid electronic composition, underlining gentle pulsations with sine-wave synths and a quietly insistent drumbeat.” – Pitchfork

“… [‘Salty’], like so many Blonde Redhead songs, still conjures its own atmosphere and makes you feel like you’re in a completely different place.” – Stereogum

FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES FACEBOOKINSTAGRAM

Kazu