Now Reading
FRAH QUINTALE: “Buio di giorno” è il nuovo singolo

FRAH QUINTALE: “Buio di giorno” è il nuovo singolo

frah quintale pic 1

Il 2018 e il 2019 lo hanno consacrato come una delle grandi rivelazioni della scena musicale italiana. Disco d’oro con l’album di debutto “Regardez Moi”, dopo 2 anni in tour e un successo da passaparola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti, Frah Quintale torna con nuove canzoni. Dopo l’uscita dei precedenti brani “Farmacia” e “Contento”, l’artista pubblica oggi per Undamento il nuovo, terzo singolo dal titolo “Buio di giorno”, come i precedenti prodotto da Ceri. Buio di giorno è un “game changer” , una canzone fresca e nuova, R&B e falsetto, che ascolto dopo ascolto diventa un instant classic. Con i suoi testi e le sue sperimentazioni musicali Frah Quintale si conferma uno degli artisti più originali e interessanti della scena musicale italiana.

“Il buio fa paura a tutti perchè non si riescono a distinguere le forme e i colori, si perde il senso dell’orientamento e la certezza di andare nella direzione giusta. Quando ci troviamo in questa condizione, è necessario abituare gli occhi alla mancanza di luce e provare a camminare fidandosi del proprio istinto. È importante NON fermarsi NON restare immobili nella paura. Io non lo so dove sto/stiamo andando ma se impariamo a muoverci anche in questa condizione, quando tornerà la luce potremo considerarci dei navigatori esperti. Il 16 aprile esce “Buio di giorno” scritta in un periodo abbastanza nero per me, con la speranza che quando tutto sarebbe tornato ad illuminarsi, sarei stato esattamente dove volevo essere” – Frah Quintale

Con il disco di Frah Quintale si definisce l’epoca dello street pop in Italia.”– Vice<“La gente sotto al palco impazzisce”– Rolling Stone. Disco d’oro con l’album d’esordio “Regardez Moi”, Frah Quintale, è una delle grandi rivelazioni della scena musicale italiana. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 150 milioni di ascolti su Spotify.  Dopo le anticipazioni con Lungolinea., la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, il 24/11/2017 esce per Undamento Regardez Moi, il primo lavoro sulla lunga distanza. Con la produzione di Ceri, che lo accompagna anche nei live, l’album è stato interamente scritto dallo stesso artista, che ne ha curato anche le grafiche. Il 29/06/2019 esce la ristampa del disco con tutte le 24 tracce che hanno segnato il percorso di Frah, un flusso creativo di brani, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars” con Bassi Maestro, una delle hit della scorsa estate “Missili” con Giorgio Poi per la produzione di Takagi & Ketra.  Frah Quintale ha trascorso più di 2 anni in tour, esibendosi sui palchi dei migliori club e festival italiani: un successo da passaparola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti. Nel 2019 pubblica il nuovo singolo dal titolo “Farmacia” e vince la prima edizione italiana del “Red Bull Soundclash”: una battaglia musicale unica nel suo genere, uno show live mai visto prima. Nel 2020 Frah Quintale torna  con nuove canzoni e un nuovo progetto live. Collaborazioni: Frah Quintale ha collaborato con Carl Brave nel brano “Chapeau” (certificato disco di platino) e successivamente con Gué Pequeno nel brano “2%”(doppio platino)

Credits “Buio di giorno”
Scritto e interpretato da Frah Quintale
Prodotto da Ceri
Mixato e masterizzato da Gigi Barocco @ Studio 104
Progetto grafico: Michele Papetti

frah quintale buio di giorno