Now Reading
EXWYFE – “Schoolgirl” la nuova uscita

EXWYFE – “Schoolgirl” la nuova uscita

exwyfe schoolgir

«Un altro dei primi pezzi su cui abbiamo lavorato assieme io e Giacomo Carlone. Il testo è un monologo recitato da una ragazza di Milano che, diventando maggiorenne, inizia a percepire tutto con un valore diverso. Si svegliano le insicurezze, ci si accorge che la vita precedente era una semplice farsa, trascorsa a rincorrere stereotipi da social media americani. La paura sta nel dover abbandonare il conforto che fino ad allora i suoi sogni le avevano sempre dato. Si rende conto che il suo ragazzo e i suoi coetanei guardano ancora i palazzi, sperando che questa città possa essere una vera New York, e continuano a prometterle quelle sensazioni, inconsapevoli dei limiti della realtà. La presa di coscienza è un crollo emotivo che, quando arriva anche il brano,muta diventando frenetico.»

Emanuele (EXWYFE), ha lavorato davvero sodo per proporre la sua visione (in realtà condivisa con il suo produttore Giacomo Carlone) di nuovo electro made in Italy, e alterna al suo lavoro da Gucci, il cui blasone gli impone una certa rigidità, il suo alter ego EXWYFE con cui dà spazio a tutta la sua espressività (o almeno parte di essa, l’altra l’ha destinata alla sua prima passione, il disegno. Questo l’account Instagram dedicato alle sue magnifiche opere che meritano uno sguardo). Sul suo profilo Spotify si possono ascoltare anche gli altri tre brani già pubblicati, che faranno parte del suo primo LP in uscita a novembre 2020.

Emanuele Ferretti, in arte EXWYFE, è nato a Correggio, Reggio Emilia. La subcultura emiliana gli ha dato modo di conoscere realtà interessanti in ambito artistico e musicale, non sempre popolari a tutti, e non per forza esclusivamente made in Italy. Ha studiato pittura a Bologna, dove ha anche vissuto e trovato forti stimoli nella comunità LGBTQ, con cui era a stretto contatto. A Milano, dove vive da undici anni, ha conosciuto il suo attuale produttore, Giacomo Carlone, con cui collabora ormai da tempo. Giacomo fa anche parte di vari progetti, tutti eterogenei (Egokid, Flamingo, Arirang). Nel 2019 il primo incontro con Cane Nero Dischi, che punta sulle tracce nate da questa collaborazione. La prima uscita è il singolo “Skinny Dog”, dall’album “Butter” di prossima uscita, dal quale il secondo estratto è stato “Microphones” e a cui ora segue “Holidays”.

Qui il brano: https://soundcloud.com/user-41506479/school-girl/s-j2stg