Now Reading
DUO BUCOLICO 28/7 Colibrì Prato Dalla Romagna con (ludico) furore ingresso libero

DUO BUCOLICO 28/7 Colibrì Prato Dalla Romagna con (ludico) furore ingresso libero

Dalla Romagna con (ludico) furore. Venerdì 28 luglio, allo spazio estivo Colibrì di Prato, sbarca il “cantautorato illogico d’avanguardia” del Duo Bucolico. L’ingresso è gratuito, come consuetudine.

In attività da quasi quattro lustri, i cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli condiscono la loro musica con un pizzico di cabaret e altrettanta ironia. I loro concerti sono un concentrato d’improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto con il pubblico. Hanno all’attivo oltre 1.500 date, tra cui la partecipazione al Jova Beach Party 2019. In fondo, Daniele e Antonio raccontano storie. Perché le canzoni sono soprattutto storie. Il vento, con la Pandemia, ha spostato la polvere dell’Ego, e in questa nudità i cantautori hanno riscoperto la brama di ridere, il fuoco dell’essenzialità, la fame dell’ingegno. Da queste benefiche rovine è nato “Via col Vento”, l’ultimo capitolo di una discografia che conta ben 8 album.

Vi è venuto un certo appetito? Al Colibrì dalle ore 19 qui si servono tre menù etnici sfiziosi: siciliano, greco e orientale (prenotazione tavoli via whatsapp, 370 3017013).
Colibrì è aperto tutte le sere a ingresso libero fino al 31 agosto (via Pasubio 23, Prato). Info tel. 370 3017013 – colibriprato@gmail.com. Programma completo e aggiornamenti sui canali social www.facebook.com/colibriprato www.instagram.com/colibri_prato/.