Now Reading
DOMENICA 31 LUGLIO ANGELO IANNELLI in concerto.. presenta IL CANNOCCHIALE 

DOMENICA 31 LUGLIO ANGELO IANNELLI in concerto.. presenta IL CANNOCCHIALE 

DOMENICA 31 LUGLIO ANGELO IANNELLI in concerto.. presenta IL CANNOCCHIALE l’album bestseller che attualmente risulta ancora tra i dischi più venduti nelle classifiche musicali in Italia, ormai da due mesi

31 LUGLIO
Villa Adele _ Anzio
presenterà l’album bestseller
“IL CANNOCCHIALE” (Ed. Hydra Music)
uscito il 27 maggio 2016,
che attualmente risulta ancora tra i dischi più venduti nelle classifiche musicali in Italia, ormai da due mesi,
ed è stato a lungo tra i primi 10 album digitali più venduti,
raggiungendo anche il 5° posto in assoluto e il 2° posto tra i dischi pop.
 
INGRESSO: 10 euro
PUNTI VENDITA BIGLIETTI:
Box Pro Loco – Lungomare Nettuno 
Box Pro Loco – Lavinio Mare (Anzio) 
Box Ufficio informazioni – Piazza Pia, Anzio 
Chiosco interno di Villa Adele 
INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI: concertoiannelli@libero.it
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1185463698182792/
PAGINA FB: Angelo Iannelli – https://www.facebook.com/angeloiannelliofficial/
 
 Il cantautore Angelo Iannelli, giovane promessa della musica italiana, il 31 luglio nel suggestivo scenario di Villa Adele ad Anzio presenterà l’album bestseller “IL CANNOCCHIALE” (Ed. Hydra Music), uscito il 27 maggio 2016, che attualmente risulta ancora tra i dischi più venduti nelle classifiche musicali in Italia, ormai da due mesi, ed è stato a lungo tra i primi 10 album digitali più venduti, raggiungendo anche il 5° posto in assoluto e il 2° posto tra i dischi pop. Il singolo “NON LO SO” è in rotazione giornaliera su centinaia di radio in tutta Italia. Il videoclip del brano “MYA” è in rotazione anch’esso su centinaia di tv in tutta Italia. I due brani sono entrati anche nella prestigiosa classifica “Indie Music Like” del MEI, che indica il gradimento della musica preferita dalle radio e dai nuovi media. 
Durante la serata verranno proposti, in anteprima assoluta, anche alcuni brani inediti dell’autore.
Ad accompagnare Iannelli ci saranno Fabiana Testa e Frank Pearl alle chitarre, Marco Zoratti alle tastiere, Damir Rapone al basso e Manuele Dean Di Ascenzo alla batteria.

La ballerina Giulia Lamberti accompagnerà con i suoi passi di danza alcuni brani del disco.
Interverrà la giornalista Miriam De Vita, direttore responsabile di “Le Fil Noir” e redattore di “So Wine So Food”, e la docente di Lettere, scrittrice e articolista per Itali@Magazine Maria Rosaria De Simone.
Aprirà il concerto di Iannelli il gruppo “Seashine”, composto da Giada Gallinari alla voce, Michele Rullo alla chitarra elettrica e Salvatore Luca alla chitarra acustica.

Presenterà la serata la docente, autrice e blogger Annalisa Parente.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Angelo Iannelli, nato a Benevento il 17 luglio del 1986, è un cantautore, docente di Lettere, scrittore, attore, sceneggiatore e regista. Ha scritto e diretto numerosi cortometraggi e documentari; è inoltre autore di quattro sceneggiature per lungometraggi cinematografici. 
Nel 2012 ha scritto il testo teatrale Dalla notte del mito all’Eneide nei luoghi e nei tempi di Virgilio, rappresentato a Palinuro nell’ambito del “Festival della Natura: tra mito e realtà storica”, in uno spettacolo al quale hanno partecipato, oltre all’autore, Michele Placido, Corinne Clery, Alessandro Haber e Katia Ricciarelli. 
Nel 2013 ha pubblicato il libro L’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al cinema e al teatro del Novecento, saggio scientifico edito da Aracne editrice.
Durante l’estate 2016 uscirà il suo primo romanzo, Bar Binario, dal quale ha tratto una sceneggiatura cinematografica e un dramma teatrale.
All’attività di scrittura ha da sempre affiancato la recitazione: ha partecipato come attore a film, spettacoli teatrali e fiction televisive (Un medico in famiglia, Sangue caldo, Ris Roma 3, Il peccato e la vergogna 2, Benvenuti a tavola, Squadra antimafia 5, Furore, L’onore e il rispetto 4).
Vive a Roma da quando è piccolo.
Il cannocchiale è il suo primo album.

DESCRIZIONE ALBUM “IL CANNOCCHIALE”
Album d’esordio del giovane cantautore, attore e scrittore Angelo Iannelli. Dieci brani cantautorali, ma che strizzano l’occhio a melodie accattivanti, ad arrangiamenti ricercati e talvolta a ribelli sonorità rock. Il disco tratta temi e storie che spaziano dal sociale (Addio) all’amore (Canzone in terza persona), dall’amicizia (Non lo so) alla violenza (Mya), a volte con un taglio intimista (La ragazza sulla barca di legno, Guardo avanti, Canterai), altre con un approccio e dei contenuti ironici o surreali (Festa!, Litri di trucchi), ma soprattutto scava profondamente nell’interiorità dell’autore e dei suoi personaggi, con una predilezione per le figure retoriche e per una narrazione dal taglio cinematografico, con un largo utilizzo di immagini concrete: tutti aspetti, quest’ultimi, figli delle altre attività dell’autore, come quella di docente di Lettere e di sceneggiatore cinematografico.
Il cannocchiale vuole essere strumento per uno sguardo sul mondo, sul futuro, sulla vita, sul cielo e oltre il cielo. Ma, come dice l’autore nel brano che dà il titolo al disco, si potrebbe scoprire di essere solo “un puntino in volo” in questo enorme Universo.