Now Reading
DAVIDE “BOOSTA” DILEO disponibile in digitale POST PIANO SESSION\Tape2

DAVIDE “BOOSTA” DILEO disponibile in digitale POST PIANO SESSION\Tape2

Dopo gli album “LA STANZA INTELLIGENTE” e “FACILE”, Davide “BOOSTA” Dileo – cofondatore e tastierista dei SUBSONICA nonché produttore, autore, compositore e DJ – è tornato in veste solita con “POST PIANO SESSION”, il suo nuovo progetto discografico diviso in sei diversi capitoli, in uscita tra settembre e dicembre.
Da oggi, venerdì 7 ottobre, è disponibile in digitale il secondo dei sei EP “POST PIANO SESSION – Tape 2” (Torino Recording Club).

“POST PIANO SESSION – Tape 2” è composto da 4 tracce strumentali che fanno incontrare elettronica e pianoforte, scritte e prodotte interamente dall’artista.

Tracklist:
1974
Is There a Garden Around?
Inner View
Haunted by My Aunt
https://bfan.link/post-piano-session-tape-2

“POST PIANO SESSION – Tape 2” esce dopo il primo ep “POST PIANO SESSION – Tape 1”.
L’intero progetto discografico “POST PIANO SESSION” è prodotto da TORINO RECORDING CLUB, neonata etichetta dello stesso Boosta che afferma in merito: «Il Torino Recording Club è un atelier musicale. Un’officina in cui la musica è lo strumento che uso per riparare e (ri)mettere in funzione tutto quello che mi serve per affrontare questa seconda metà della vita».

«“POST PIANO SESSION” – racconta Boosta – è una suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata e covata. Questo è il tempo in cui celebrare questa libertà, anche quella di un artista dai propri codici. Diventa un’esigenza, in primo luogo, e un dovere subito dopo. Perché la libertà, in qualunque ambito, è un bene in prestito se non lo metabolizziamo e difendiamo».

In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli Ep, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION”, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.

Davide “BOOSTA” Dileo si esibirà nei club e nei teatri italiani da ottobre con “POST PIANO SESSION TOUR”, prodotto da Kashmir.
Di seguito le prime date confermate:
14 ottobre – Teatro Juvarra – TORINO
6 novembre – Biko – MILANO
8 novembre – Locomotiv Club – BOLOGNA
18 novembre – Capitol – PORDENONE
20 novembre – Monk – ROMA
I biglietti sono disponibili in prevendita al seguente link: www.kashmirmusic.it/tour/boosta-postpianosession/

BOOSTA
https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo
https://www.instagram.com/boostology/ 

TORINO RECORDING CLUB
https://www.t-rec.club/