Now Reading
COVO SUMMER Bologna – appuntamenti di mercoledì 19 e venerdì 21 luglio

COVO SUMMER Bologna – appuntamenti di mercoledì 19 e venerdì 21 luglio

In finale di stagione Covo Summer dedica due date alla nuova musica italiana, in attesa del concerto conclusivo con gli scozzesi Arab Strap il 28 luglio!
 
 MERCOLEDI’ 19 LUGLIO:   
CARL BRAVE X FRANCO 126

Sullo sfondo c’è sempre Roma, a “scattare” però non c’è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio.
Polaroid” è il loro album, una raccolta di 10 istantanee che fermano il frammento di una storia, un attimo che non tornerà mai più uguale a se stesso, e proprio per questo fragile ed irripetibile. Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell’immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica.
Dieci pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su youtube di getto, spinti dall’urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano.
Come i vicoli del tredicesimo rione, così anche chitarre acustiche su batterie elettroniche si intrecciano in maniera armonica sulla stessa traccia. Auto-tune e sax, trap e hip-hop convivono in maniera unica e personale, come è unica e personale la via musicale che i due ragazzi dall’altra parte del Tevere si stanno aprendo davanti al loro passaggio.

Dicono di loro: “In “Polaroid” Carl Brave x Franco 126 a metà tra rap e cantautorato raccontano malinconia e immobilismo della Capitale con una poetica che da Remo Remotti arriva a Niccolò Fabi” Repubblica.it
Ingresso 12 euro con tessera Hovoc 2016/2017
 
VENERDI’ 21 LUGLIO:
AABU

Gli Aabu sono di Bologna, sono le facce pulite che piacciono ai genitori e poi nascondono i segreti, la sigaretta prima della corsa e la dieta vegetariana, il whiskey della sera e la spremuta del mattino, sono giusti e sono sbagliati… e odiano le etichette di genere.
Immersi in questa continua ambiguità, che abitano volentieri, sputano fuori “Basta Scegliere”. Un disco double-face per accontentare tutti e nessuno, per obbligare ad una scelta che poi scelta non è, avendo sempre un unico comune denominatore: gli Aabu, ovvero Emanuele Sgargi – Voce, Alessandro Cairo – Chitarra, Mattia Pace – Chitarra, Michele Zappoli – Basso, Sonia Bondi – Batteria.
Dicono di loro: “Armonie che si ripresentano sotto strofe e ritornelli ben strutturati tra accenni di Verdena, un tocco di Afterhours e un salto a Nashville, quartier generale dei Kings of Leon. Il risultato è un concept album alternative rock tutto italiano che piace e pervade, i cui testi, scritti di getto, rigorosamente in italiano, ruotano intorno a storie che narrano di quotidianità con un tocco di ironia.” – Rockit.it
Ingresso offerta libera con tessera Hovoc 2016/2017
 
—————————————————————————–
COVO SUMMER
Apertura ore 20 – I concerti finiscono entro le ore 23
I residenti dell’area San Donnino entrano gratuitamente.
Info e modalità su www.covoclub.it

COVO SUMMER
Cortile del Casalone
Viale Zagabria 1 – Bologna
31 Maggio – 29 Luglio 2017
I concerti finiscono entro le ore 23
Orari di apertura: dalle 20 alle 01
info: www.covoclub.it
www.facebook.com/ilcovoclub/