Now Reading
GAETA JAZZ FESTIVAL: IL 23 LUGLIO AL VIA LA DECIMA EDIZIONE

GAETA JAZZ FESTIVAL: IL 23 LUGLIO AL VIA LA DECIMA EDIZIONE

Ecco quindi un artista come Robert Glasper, pianista di origini texane che fa del meticciato sonoro il proprio credo. Nel 2012 si è portato a casa un Grammy Award con il suo Black Radio, un disco che coniugava temi jazz e r&b all’hip-hop, con una schiera di ospiti rapper di spessore al suo interno.
Ci sarà poi Dayme Arocena una delle voci più rinomate di Cuba, che fresca della sua ultima fatica discografica “Cubafonìa” si prepara a portare in scena afro-jazz e rumba, incantando i presenti con le influenze culturali caraibiche e la ritualità della santeria.
Spazio anche ad artisti europei come i Mammal Hands, trio di Norwich sax-piano-batteria dalle sonorità non convenzionali, e ad una folta schiera di artisti made in Italy come Domenico Sanna, Hobby Horse, Nicola Guida, Nu Guinea e LNDFK.
Dulcis in fundo a chiudere il festival ci sarà un’icona del “Neapolitan power” come Tullio De Piscopo, per il quale è inutile spendere ulteriori parole.
 
Costante immutabile del festival saranno le suggestive location di Gaeta medioevale, uno dei più affascinanti borghi italiani che oltre alla sua storia e ai profumi della sua tradizione gastronomica, si vestirà magicamente di note musicali.
 
di Francesco Vaccaro
  
 Per maggiori informazioni:
 http://www.gaetajazzfestival.it/
 https://www.facebook.com/gaetajazzfestival/