Now Reading
CARMELO PIPITONE @ Ultravox Firenze 5 settembre 2023

CARMELO PIPITONE @ Ultravox Firenze 5 settembre 2023

Dal palco al disco, e ritorno. Co-fondatore dei geniali Marta sui Tubi, collaboratore di nomi noti del cantautorato italiano e del rock internazionale, Carmelo Pipitone approda martedì 5 settembre sul palco dell’Ultravox Firenze, lo spazio estivo del Parco delle Cascine, a poche settimane dall’uscita di “Solo dal vivo”, disco che raccoglie due anni di concerti in solo.
Inizio ore 21. La serata è a ingresso libero. “Solo dal vivo” è una fotografia dello spettacolo che vedremo a Firenze, un sunto di due anni di live portati in giro per l’Italia. Il disco propone tracce degli album “Cornucopia” e “Segreto pubblico”, insieme qualche chicca riarrangiata in occasione del Solo – Tour.

Dopo la lunga esperienza con i Marta sui Tubi, Carmelo Pipitone ha intrapreso la carriera solista nel 2015. Ha collaborato, tra gli altri, con Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Paolo Benvegnù, Moltheni, Marlene Kuntz, Cristina Donà. È chitarrista dei Dunk – band formata dai fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz – e dei O.R.k. composta da Pat Mastelotto (King Crimson), Colin Edwin (Porcupine Tree) e Lef (Obake,Berserk).

Ultravox Firenze è lo spazio estivo adiacente all’Anfiteatro delle Cascine, nel polmone verde di Firenze. La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Ultravox Firenze
Da maggio a settembre 2023
Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
Parco delle Cascine – Firenze
Orari
Aperto tutti i giorni (salvo diversa indicazione)
Informazioni
www.ultravoxfirenze.it
www.facebook.com/UltravoxFirenze
www.instagram.com/ultravoxfirenze