Now Reading
ARTILLERY – Headliner allo Shock Metal Fest di Camporosso 28/6

ARTILLERY – Headliner allo Shock Metal Fest di Camporosso 28/6

Artillery

ARTILLERY headliner allo Shock Metal Fest di Camporosso (IM) Domenica 28 giugno

Imperdibile appuntamento per i danesi ARTILLERY e il loro thrash metal, che saranno headliner domenica 28 giugno allo Shock Metal Fest di Camporosso (IM). I biglietti sono disponibili da oggi sul circuito ufficiale DIYticket.it.

Gli Artillery sono un gruppo musicale technical thrash metal danese, formatosi a Taastrup nel 1982. Attivi soprattutto durante gli anni ottanta, nel 1990 pubblicano l’album By Inheritance che sarà poi anche il lavoro più acclamato. L’anno successivo però, a causa di varie tensioni al loro interno, si sciolgono.

Si riuniscono nel 1998 e l’anno dopo pubblicano il disco B.A.C.K., ma giunti nel nuovo millennio si sciolgono nuovamente. Nel 2007 la band decide di riprovare a tornare sulle scene musicali e solo due anni dopo pubblica l’album When Death Comes.
Nel 2011 rilasciano il sesto disco in studio My Blood, a cui seguono poi altri tre album in studio: Legions nel 2013, Penalty by Perception nel 2016 e l’ultimo The Face Of Fear, uscito a novembre 2018 per Metal Blade Records.

The Face Of Fear è un lavoro che mette in mostra una band in gran spolvero con nove tracce ben assortite che spaziano egregiamente tra i generi: ci sono sicuramente sferzate più tirate, per qualche verso old-school, canzoni più heavy, ci sono brani power, per arrivare anche ad altri episodi dal forte sapore rock-pop.
Una sorta di greatest hits che, ad esclusione (forse) dei fan della prima era, accontenta i più proprio per le ampie vedute di stile.

www.facebook.com/ARTILLERY.DK/

ARTILLERY

Domenica 28 giugno – Shock Metal Fest – Camporosso (IM)
Biglietto € 25 + prev. su DIYTicket www.diyticket.it/events/Musica/3570/shock-metal-fest-2020-biglietti
Abbonamento: www.diyticket.it/events/Musica/A265/shock-metal-fest-2020-abbonamento
Evento FB > www.facebook.com/events/411983809466379/