Now Reading
ANDREA CANDOLFO – Presenta il nuovo singolo “Ti porterò a ballare”

ANDREA CANDOLFO – Presenta il nuovo singolo “Ti porterò a ballare”

Esce Venerdì 1 Ottobre, sotto etichetta Young Records, ” Ti Porterò a Ballare “, il nuovo singolo di Andrea Candolfo.  Il cantautore milanese torna sulla scena musicale a distanza di due anni da “ Il Tempo Dona Il Tempo ” .

Il Brano è una ballad pop dalle sonorità moderne, ed è interamente prodotto dal giovane milanese che si rimette in gioco dopo il periodo di pandemia mondiale: ”  Durante il periodo difficilissimo di lockdown ho iniziato a scrivere il mio disco di inediti ed il primo pezzo che ho deciso di estrapolare è proprio questo per il fatto che, nella sua semplicità, richiama molto tutto quello che abbiamo vissuto. Il fatto che un giorno, spero,  questa distanza che ci tiene lontani dai rapporti umani possa polverizzarsi, la speranza che un giorno potremo tornare a ballare tutti insieme, senza paura, anche se poi, questo tempo ha cambiato un po’ tutti, persino me. ”

BIOGRAFIA

Andrea Candolfo nasce a Milano il 17 settembre 1992. Si diploma in chimica e biologia nel 2011, ma il suo più grande sogno è sempre stata la musica. Studia 7 anni chitarra classica e solfeggio per poi, in seguito, appassionarsi alla chitarra solista. Inizia a scrivere la prima canzone a 10 anni, la musica è il suo destino. Scrivere per lui è una necessità, è un ” qualcosa ” che sente dentro. Nel gennaio del 2018 esce il suo primo vero lavoro discografico intitolato Non Racconto L’Amore anticipato dai singoli Tra Le NuvoleQuesta Sottile Alternanza  e Come Il Profumo Delle Tue Mani. I relativi videoclip raggiungono e superano in breve tempo un elevato numero di visualizzazioni, garantendo un buon riscontro al giovane emergente. Nell’ ottobre del 2019 pubblica Il Tempo Dona Il Tempo  , brano che fa tornare il cantautore milanese sulla scena discografica italiana.