Now Reading
31° SANREMO ROCK. Aperte iscrizioni per casting Emilia Romagna

31° SANREMO ROCK. Aperte iscrizioni per casting Emilia Romagna

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL
Aperte le iscrizioni al casting live gratuito per l’Emilia Romagna
La selezione si terrà domenica 17 settembre al Campus Industry Music di Parma

La 31^ edizione del Sanremo Rock sbarca in Emilia Romagna.
Domenica 17 settembre band, cantanti singoli, duo o cover band dell’Emilia Romagna della scena rock, hard rock, metal, indie, pop rock e tutte le possibile declinazioni, avranno la possibilità di mettersi alla prova partecipando gratuitamente ai casting per la verifica di idoneità del 31° Sanremo Rock.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Nazionale Azzurri (Nazionale Artisti Italiana formata da cantanti, attori e calciatori), si terrà al Campus Industry Music di Parma e rappresenta la fase di preselezione dei concorrenti che potranno partecipare al prestigioso concorso nazionale dedicato agli artisti rock emergenti.
Fin dai primi anni Ottanta Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi di alcuni grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso: da Ligabue ai Litfiba, dai CCCP agli Avion Travel, dai Tazenda ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.
Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali,   hanno ottenuto nuove date live in Italia e all’estero, fra cui open act per artisti nazionali e internazionali. Grazie a Sanremo Rock, inoltre, alcuni gruppi hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali con promozione radio-tv e apertura del canale VEVO.
Chi supererà il casting regionale gratuito del 17 settembre a Parma, convincendo la giuria composta da professionisti emiliano romagnoli del settore, avrà la possibilità di partecipare ufficialmente al 31° Sanremo Rock e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a maggio 2018 nella città di Sanremo.
Gli artisti interessati possono contattare la responsabile Loredana Lanzi sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/castingsanremorockemiliaromagna o chiamando il numero 3311019575.
Per informazioni su Sanremo Rock 2017/2018: www.sanremorock.itinfo@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725
Sono partner istituzionali del Sanremo Rock & Trend Festival 2017/2018: SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e AFI (Associazione Fonografici Italiani).
Il Campus Industry Music si trova in Largo Simonini a Parma. www.campusindustrymusic.com