Now Reading
SHAKIRA – LA VENDETTA TI FA ANCORA PIU’ BELLA, RICCA E PLANETARIA

SHAKIRA – LA VENDETTA TI FA ANCORA PIU’ BELLA, RICCA E PLANETARIA

Prendiamola a ridere, ma mica troppo. Normalmente noi donne tradite (per carità, ovviamente anche gli uomini traditi) dopo le prime fasi di incredulità, rabbia e malinconia, agiremmo nel tempo con eleganza e classe, senza buttarci addosso reciprocamente, tra insulti irripetibili, fino all’ultima tazzina di porcellana del regalo di nozze della zia della cugina della prozia. Normalmente, civilmente, agiremmo con il tempo nel bene e nel rispetto, doveroso, verso i figli qualora la coppia ne abbia. Ma vuoi mettere la soddisfazione planetaria di Shakira, pop star internazionale, che in barba a “educazione-classe-civiltà” erutta come il vulcano Pinatubo nelle Filippine oppure il possibile e pericoloso Mauna Loa nell’Oceano Pacifico?

Prima nelle classifiche delle 50 canzoni più ascoltate al mondo:

Il più alto numero di visualizzazioni e streams al mondo, soprattutto in ambito latino e non solo internazionale. Al grido mondiale sugli altari di Spotify e TikTok “Shakira sei tutte noi” , la pop star colombiana si vendica come sa fare meglio ossia con la sua splendida voce inimitabile che canta strofe avvelenate, appassionate, divenute virali ed iconiche nel suo nuovo brano con il producer e rapper Bizarrap: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio…”.
Ricordiamo qualche numero: Shakira ha venduto più di 85 milioni di dischi nel mondo, 3 grammy awards e 12 grammy latin awards. L’amore è cieco, la vendetta ci vede benissimo.

La vendetta ti fa ricca, più bella e ancora più famosa:
Il riferimento è molto chiaro: il fedifrago ex campione del Barcellona e la sua nuova fidanzata Clara Chia Marti, che ha più di 20 anni in meno di Shakira (mai, mai abbinare il tradimento con una donna addirittura più giovane, non ti salvi neanche da Malefica non invitata al battesimo di Aurora, come Disney insegna). Tra un vortice emotivo e uno di risentimento, parliamo naturalmente del singolo “Vol. 53 di “Bzrp music sessions“, format del notissimo produttore argentino riconosciuto come uno dei produttori più importanti al mondo: un sound accattivante che ci rimanda ai ritmi e sapori anni ’80 e alle strofe avvelenate più della mela consegnata a Biancaneve.
La pop star inveisce per tutti i minuti del brano con queste strofe “Non tornerò qui, non voglio un’altra delusione/Sei un campione/E quando avevo bisogno di te hai dato la tua versione peggiore”. E ancora: “Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più dura/Le donne non piangono più, le donne fatturano”. Apoteosi planetaria, dicevamo, commenti e like sotto ogni post ufficiale che continuano a sovrapporsi ed affollarsi sotto il video.
Su tutti – lo abbiamo notato anche noi – è emerso quello di Antonella Roccuzzo, alias lady Messi, moglie del campione del mondo argentino, che ha commentato con 5 emoj con il simbolo del fuoco. “Un Casio è per sempre”, risponde Piquè, piccato? Certo, come anche la figura di tolla – internazionale – che la cantante gli ha servito sul piatto freddo del risentimento.
Hai messo al primo posto la tua relazione? Hai messo il tuo partner prima di te? Hai fatto molti compromessi e sacrifici solo per soddisfare le esigenze del tuo partner e ti sei ritrovata un pugno di mosche in mano? Shakira ha rimesso a posto tutte sue (e nostre) priorità.

Alessandra Paparelli