Now Reading
COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di mercoledì 11 e sabato 14  aprile

COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di mercoledì 11 e sabato 14  aprile

PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI    
Mercoledì 11 aprile: In concerto: SEM&STENN (Ita– electro/dark pop)

Arrivano direttamente da Milano, dove martedì 10 aprile sono ospiti del palco degli Afterhours, dopo che Manuel Agnelli li ha scelti per l’11^ edizione di X Factor.
L’appuntamento bolognese fa parte del tour di presentazione del nuovo album uscito il 6 aprile “Offbeat”.   Sem&Stènn si conoscono nel 2007 in un blog di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011. L’anno seguente, la loro unione si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys , Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri. Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui fanno seguito altri due singoli, e un ep. Il progetto è interamente indipendente e Sem&Stènn si occupano di ogni aspetto: sia quello prettamente musicale (scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione), che alla parte visuale (photoshoot, direzione e regia dei videoclip).  Sem&Stènn si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti.Nell’estate 2017 arriva X Factor, e i progetti indipendenti vengono congelati. Superano le varie fasi di selezione e arrivano tra i 12 finalisti in gara, sotto l’ala di Manuel Agnelli. Sem&Stènn divertono, disturbano, dividono, scuotono il pubblico, come si erano prefissati di fare.Poco prima della loro uscita dal programma, Agnelli annuncia che apriranno il concerto al forum di Assago degli Afterhours il 10 aprile 2018, data unica celebrativa dei 30 anni della band.Il 5 gennaio 2018 pubblicano il singolo The Fair, l’inedito dalle sonorità electropop/darkwave presentato alle audition di X Factor, è un tributo al mondo dei club, che ne celebra gli eccessi. Il videoclip, diretto da Sem (Salvatore Puglisi), ritrae Sem&Stènn alle prese con una baby sitter fuori dagli schemi. Tra decostruzione di stereotipi di genere e riferimenti alla cultura pop anni ’90, il duo con le tute rosse da meccanico si diverte a infrangere le regole e a disturbare il vicinato con uno stereo al massimo volume.  
Ingresso concerto: 10 euro    

Sabato 14 aprile: Sold-out il concerto di ERLEND OYE (Nor–pop)
Ritorna in Italia Il cantautore scandinavo Erlend Oye, già fondatore del duo di culto Kings of Convenience e della band electro pop Whitest Boy Alive. Il musicista e produttore norvegese classe 1975, che vive in Sicilia ormai da qualche anno, presenterà in un esclusivo tour acustico i brani più famosi dei Kings of Convenience e dei Whitest Boy Alive. Sarà l’occaisone inoltre per i fan italiani di ascoltare le canzoni dei due album solista di Erlend, Unrest (2003) e Legao (2014). Per i prossimi mesi del 2018 è inoltre atteso il terzo disco di inediti del musicista norvegese. 

Informazioni Covo Club: Indirizzo: Viale Zagabria 1 – Bologna Info: www.covoclub.it – info@covoclub.it – press@covoclub.it Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.