Now Reading
BengalaFire @Latteria Molloy

BengalaFire @Latteria Molloy

Bengala Fire opening Atlas

Ieri sera Latteria Molloy ha ospitato la prima data del primo tour dei Bengala Fire, un gruppo di giovanissimi talenti formatosi il 20 aprile 2010, conosciuti al grande pubblico anche grazie alla partecipazione ad  Xfactor nel 2021.

Che sarebbe stato un grande live lo si era capito già grazie alla band di apertura, gli Atlas, band british rock che ha scaldato il pubblico sorprendendolo anche con sperimentazioni musicali davvero interessanti. Inglesi, residenti nel bresciano, formatasi poco più di 3 mesi fa ma con un carisma e una qualità da vendere.
Trascinatori per natura questi inglesi con il rock, quello di qualità, che gli scorre nelle vene, creatori di sonorità che ci riportano ai fine anni 90 e agli inizi di questo secolo ricordando un po’ i primi The Strokes  ma con un po’ più di cattiveria. Sono curioso di seguire i loro prossimi lavori.

Durante il concerto i Bengala Fire hanno fatto ballare il pubblico dalla prima all’ultima canzone, in un crescendo di emozioni e di puro rock, regalandoci una scaletta variegata e mai banale, inserendo anche degli inediti e cover, cantando sia in inglese che in italiano grazie ad un prezioso suggerimento del saggio Manuel Agnelli che proprio come i suoi ragazzi, non ne sbaglia una.

I Bengala Fire hanno trasmesso al pubblico tutto il loro fuoco, facendolo saltare e cantare dalla prima all’ultima nota regalando alla Latteria Molloy un live rock di altissimo livello, confermando senza nessun dubbio la bravura, la passione,  il talento e il meritato successo di questi quattro giovani ragazzi.

Durante il concerto hanno suonato riff travolgenti e pieni di vita incredibilmente intriganti che hanno accompagnato brani come Valencia, Amaro Mio e Jack (Non Sa). Oltre a i brani noti ci hanno deliziato con alcuni indediti e cover strepitose come girls& boys dei Blur e Battisti.

Menzione d’onore al batterista che ha fatto muovere proprio tutti , non mollando mai il groove dei pezzi e portando la band sempre più in alto, senza mai sovrastarla ma caricandola e spingendola pezzo dopo pezzo.

Un live rock assolutamente da non perdere!

RedLara

Photoset by Daniele “DiKi” Di Chiara

Credits: si ringrazia Latteria Molloy, Blodio e Marilù per la stupenda serata.

Set List
INTRO
Amaro Mio
Indifferent
Making plans for nigel
10 Reasons why
see emily play
maracaibo
dum surfer
del tempo che passa la felicità
eppur mi son scordato di te
Jack
Inedito
Sunny afternoon / chelsea dagger
Different
Thinfy
Damaged goods
televised mind
inedito
girls & boys
valencia

BAND:
Mattia Mariuzzo(Vocal)
Andrea Orsella (Guitar)
Davide Bortoletto (Bass)
Alexander Puntel (Drums)

https://it-it.facebook.com/bengalafire/
https://www.instagram.com/bengalafire/