Now Reading
MIGHTY OAKS – All things go

MIGHTY OAKS – All things go

Il nuovo album del trio MIGHTY OAKS di base a Berlino ci propone un nuovo album All things go in uscita il 7 febbraio via BMG parlandoci di come siano diventate complicate le relazioni. In un mondo in cui alle persone sono offerte infinte possibilità e modi di mettersi in contatto con altre provenienti da qualsiasi angolo del globo, si avverte un senso di sopraffazione e di sovraccarico. Paradossalmente per alcuni comunicare non è mai stato così difficile come ai giorni nostri. La comunicazione è alla base di tutto, ma sembra sempre più difficile fermarsi, guardarsi negli occhi e parlare; tutto è digitale, un susseguirsi di emoji, sms, una rete di rapporti ormai passiva. “It’s a diary of two people who have lost the beauty of their past, and lost ability to talk to each other. One still has hope!”. (Mighty Oaks). Il nuovo disco è accompagnato da un lungo tour che toccherà Europa e Nord America: “We’re very excited for next year’s shows after having been in the studio recording the new album. Writing music, recording new songs, and then heading out on tour to bring them to our fans is the natural flow of our band.”

Un disco che si staglia subito con grande bellezza nella dolcissima titletrack All things go, ma I need you now è una vera e propria piccola meraviglia, con un’accelerazione ritmica gonfia di malinconia, trend che si prolunga nella successiva Tell me what you’re thinking, che è anche il singolo estratto. In un disco fatto di tanti bellissimi mattoncini musicali da segnalare anche una bellissima Light the world on fire, brano veramente affascinante e teso.

Un disco raffinato, folk di alta qualità, una band che unisce potenza e toni introspettivi fondendo musica e sentimento per affondare nel profondo dell’ascoltatore. Non pensiate a qualcosa di noioso, ma di emozionante, la voce di Ian, i suoni acustici delle corde del trio, tutto è finalizzato ad ottenere il risultato finale di coinvolgere l’ascoltatore in una esperienza sensoriale che tocca le corde più nascoste del cuore.

MAURIZIO DONINI

Tracklist:

All things go
I need you now
Tell me what you’re thinking
Forget tomorrow
Lost again
Aileen
What you got
Crazy
Fly to you
Light the world on fire
Kids

CREDITI:
Pubblicazione: 7 febbraio 2020
Label: BMG

0
/10
VOTO
mighty oaks

Band:
Ian Hooper (USA) – voce, chitarra, mandolino, ukulele
Claudio Donzelli (Italy) – chitarra, piano, mandolino, banjo
Craig Saunders (UK) – basso, mandolino

www.mightyoaksmusic.com
www.facebook.com/mightyoaksmusic
www.instagram.com/mightyoaksmusic
www.twitter.com/mightyoaksmusic