Now Reading
JUDAS PRIEST – Reflections-50 Heavy Metal Years Of Music

JUDAS PRIEST – Reflections-50 Heavy Metal Years Of Music

50 anni di heavy metal, 50 anni di Judas Priest, 50 anni riassunti in quest’uscita discografica, in questo best of. Ma “Refelctions-50 Heavy Metal Years Of Music” non è una semplice raccolta, esce in tre versioni, un mega box da collezione contenente tutta la discografia in studio e dal vivo in CD più altri 13 CD di materiale inedito, c’è poi la versione in doppio vinile quella in un unico CD comprendente 16 brani, di cui ben 7 di materiale live inedito. Inutile sintetizzare qui la storia dei Judas Priest, una delle band più importanti del mondo dell’heavy metal insieme ad Iron Maiden e Saxon e questo best riesce a saziare i palati di tutti i loro fan. “Let Us Prey/Call For The Priest” fa parte del primo periodo della band inglese, i momenti più epici e più hard rock, “You Don’t Have To Be Old To Be Wise” con basso pulsante e trascinante con riff di chitarra che hanno fatto storia e poi la voce di Rob Halford e “Fever”, splendida song, arpeggi di chitarra avvolgenti accompagnano la voce di Halford, qui garbata e intimista, il brano poi si evolve e diventa un heavy metal cadenzato e molto affascinante. Da segnalare anche “All Guns Blazing” e la voce di Halford diventa arcigna e feroce. Andando avanti c’è “Victim Of Changes”, qui in una versione live spettacolare del 1978 con la voce di Halford che taglia come un a lama affilatissima e ancora “The Green Manalishi” che porta la firma dei Fleetwood Mac e per finire sempre in versione live “The Ripper”, “Beyond The Realms Of Death” e “Sinner”, praticamente la storia dei Judas Priest e dell’heavy metal.

FABIO LOFFREDO

Tracklist:

  1. Let Us Prey / Call For The Priest
  2. You Don’t Have To Be Old To Be Wise
  3. Fever
  4. Eat Me Alive
  5. All Guns Blazing
  6. Never The Heroes
  7. Dissident Aggressor (Live)
  8. Out in the Cold (Live)
  9. Running Wild (Live)
  10. Victim Of Changes (Live)  (May 09, 1978 – Cleveland, OH – Agora Theatre)
  11. The Green Manalishi (With the Two Pronged Crown) (Live)  (Point of Entry Worldwide Blitz’ Tour – Live in Hammersmith, London – November 21, 1981 – Hammersmith Odeon)
  12. Bloodstone (Live) (Screaming For Vengeance World Vengeance Tour – Live in Atlanta, GA – December 11, 1982 – The Omni)
  13. The Ripper (Live)  (Irvine, CA – July 12, 1991 – Irvine Meadows Amphitheatre)
  14. Beyond The Realms Of Death (Live) (Killing Machine/Hell Bent For Leather Tour – Live In New York, NY – March 11, 1979 – The Mudd Club)
  15. The Hellion / Electric Eye (Live) (Turbo ‘Fuel For Life’ Tour – Live In Houston, TX – June 21, 1986 – The Summit)
  16. Sinner (Live) (Ram It Down ‘Mercenaries Of Metal’ Tour – Live In New Haven, CT – August 7, 1988 – New Haven Veterans Memorial Coliseum)

Label: Sony Music
Genere: Heavy Metal
Anno: 2021

0
/10
VOTO

Band:
Rob Halford: Voce
Glenn Titpon: Chitarra e tastiere
K.K. Downing: Chitarra
Richie Faulkner: Chitarra
Ian Hill: Basso
Dave Holland: Batteria
Les Binks: Batteria
Scott Travis: Batteria
Simon Phillips: Batteria

https://www.judaspriest.com
https://www.facebook.com/OfficialJudasPriest
https://twitter.com/judaspriest
https://www.instagram.com/judaspriest/
https://www.youtube.com/user/JudasPriest