Now Reading
GODSTICKS – THIS IS WHAT A WINNER LOOKS LIKE

GODSTICKS – THIS IS WHAT A WINNER LOOKS LIKE

Ogni qualvolta mi accingo al primo ascolto di un album dei gallesi Godsticks le aspettative sono alte, anzi, altissime, e ogni volta, al termine dello stesso, resto esterrefatto dalla loro bravura e dalla loro capacità di scrivere brani allo stesso tempo potenti, melodici e strutturalmente e tecnicamente perfetti.

È successo anche in questo caso, con il sesto episodio della carriera di Darran Charles & C., 10 tracce nelle quali non c’è un solo secondo in cui venga il desiderio di passare alla traccia successiva.

“Non ho scritto una sola nota durante il periodo di lockdown, ho attribuito questo alla mancanza di esibizioni live. Ma una volta che siamo stati finalmente in grado di esibirci dal vivo nel settembre 2021, improvvisamente ho iniziato a sentirmi ispirato a scrivere nuova musica, e siamo riusciti a scrivere circa 16 canzoni in 8 mesi, che è un tempo miracolosamente breve per noi. È quasi come se avessimo trattenuto il respiro creativo fino a quando non siamo tornati sul palco!”, così il frontman del quartetto britannico, dalla grandissima voce che spesso ricorda il compianto Chris Cornell, mi ha parlato di “This Is What A Winner Looks Like” in una recente intervista.

Impossibile scegliere una traccia prevalente rispetto alle altre tanto è altissimo il valore di questo prodotto, resta la domanda che mi pongo tutte le volte, ovvero “perché i Godsticks non hanno il seguito che si meritano?”, e questa volta l’ho posta anche a Darran, che mi ha risposto così: “In momenti di grande autocommiserazione a volte ci lamentiamo di essere forse sottovalutati e di produrre musica degna di un seguito maggiore. Tuttavia, ci rendiamo presto conto: chi siamo noi per giudicare quale sia la buona o la cattiva musica o cosa sia degno di successo? Ci sono così tanti fattori che contribuiscono al successo e molti di essi sono fuori dal tuo controllo. Mentirei se dicessi che spesso non è stata un’esperienza demoralizzante, ma tutto ciò che possiamo continuare a fare è creare musica che vorremmo ascoltare e sperare, contro ogni speranza, che sempre più persone condividano i nostri gusti”.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01. If I Don’t Take It All
02. Eliminate and Repair
03. This Is My New Normal
04. Devotion Made To Offend
05. Silent Saw
06. Throne
07. Don’t Say A Word To Me
08. Mayhem
09. Lying
10. Wake Up

0
/10
VOTO

Band:
Voce, chitarre, tastiere e synth: Darran Charles
Basso: Dan Nelson
Chitarre: Gavin Bushell
Batteria: Tom Price

Website – https://kscopemusic.com/artists/godsticks/

Facebook – https://www.facebook.com/godsticks

Instagram – https://www.instagram.com/godsticksmusic/

Twitter – https://twitter.com/godsticks

YouTube: https://www.youtube.com/user/godsticksmusic