Now Reading
WOW: “IL MANAGEMENT MUSICALE AL SERVIZIO DELL’ARTISTA” GIULIO MAZZOLENI

WOW: “IL MANAGEMENT MUSICALE AL SERVIZIO DELL’ARTISTA” GIULIO MAZZOLENI

Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) presentano WOW! una serie di appuntamenti curati da Flavio Grilli, docente di Music Academy, in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business. “Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso”. E’ questo che Music Academy e Creative Hub (Centro polifunzionale della filiera Musica, Cultura e Creatività dell’Emilia Romagna) aspira a trasmettere a tutti quelli che entreranno in contatto con WOW!. La rassegna vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che esprimono la creatività attraverso il design, le arti visive e soprattutto la musica. “Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all’interno della produzione musicale e del music business” è quello a cui WOW! punta per questa edizione 2022/23. Nel corso di questi anni molti professionisti di fama nazionale e internazionale sono intervenuti e hanno partecipato a WOW!, portando la lor o esperienza e testimonianza, come Francesco Gazzè (autore e poeta), Ciro Buccolieri e Shablo (fondatori di Thaurus), Adele di Palma (Cose di Musica), Pier Cortese (autore e compositore), Roberto Drovandi degli Stadio, Xantonè Blacq (musicista e produttore artistico di Amy Winehouse), Fiona Ross (cantante e vocal coach di Ed Sheeran e Rita Ora) solo per citarne alcuni. Quest’anno a partire da novembre per due mercoledì al mese, WOW! porterà i suoi incontri, storytelling, workshop e laboratori all’interno della Biblioteca Salaborsa, sia nella Sala Incontri che nella Sala Conferenze.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 25 gennaio ore 18.00/19.30 Sala Incontri di Salaborsa – Ingresso gratuito
“IL MANAGEMENT MUSICALE AL SERVIZIO DELL’ARTISTA” GIULIO MAZZOLENI – Artist Manager
L’Artist Management è la professione atta a rendere l’artista perfettamente in grado di esprimersi, esibirsi e produrre arte al massimo delle proprie potenzialità. Una panoramica
sull’industria musicale e sugli strumenti da utilizzare, come su tutti gli interlocutori che un manager può raggiungere. Affidarsi a un manager è praticamente necessario, ma la consapevolezza dell’artista e la conoscenza del mercato e degli ambiti di intervento sono altrettanto necessari e rendono la partnership con un manager molto più fruttifera. Giulio Mazzoleni da dieci anni è un artist manager, oltre che consulente di comunicazione e di produzione di eventi culturali, con un background di 15 anni nella discografia. Esperto in Marketing Management, Media Relations, Art Direction, Product Marketing e Marketing. Forte professionista delle arti con una laurea in Relazioni pubbliche, pubblicità e comunicazione applicata presso IULM.

WOW! c/o CHB Via del Tappezziere 4 Bologna
Attualmente lavora con:
• MIKA: Artist and management advisor for all activities in Italy
• BERGAMO BRESCIA CAPITALE DELLA CULTURA 2023 – Events consultant and show
writer
• COOL HUNTING: Events consultant
• ANTONIO MAGGIO: Manager
• WRONGONYOU: Manager
• VERGO: Manager
• AMREF ITALIA: communication consultant
E’ possibile partecipare all’incontro anche online al link di Google Meet:
meet.google.com/fpj-uebx-nwz