Now Reading
Woodstock 50: 3 days of peace and music 50 anni dopo | giovedì 19 settembre | ONO arte, Bologna

Woodstock 50: 3 days of peace and music 50 anni dopo | giovedì 19 settembre | ONO arte, Bologna

Woodstock 50:
3 days of peace and music
50 anni dopo
 
Incontro con
Barry Z. Levine
 
giovedì 19 settembre, ore 18.30
Ingresso Libero
 
ONO arte contemporanea
via santa margherita, 10
bologna | www.onoarte.com
 
ONO arte è lieta di presentare “Woodstock 50: 3 days of peace and music 50 anni dopo” un incontro con Barry Z. Lavine, fotografo di scena di “The Woodstock Film”, documentario realizzato durante i tre giorni del Festival di Woodstock, dal 15 al 18 agosto 1969, e vincitore del premio Oscar nel 1970, che contribuì al successo e alla fama internazionale dell’evento.  
Woodstock è stato senza dubbio il festival musicale più importate della storia del Rock: 500.000 persone provenienti da ogni parte del globo si accamparono vicino alla piccola città rurale nello stato di New York, per una tre giorni all’insegna della musica e della pace, come recitava il famoso claim dell’evento. Sul palco si alternarono tutti i più grandi nomi della scena musicale dell’epoca come Jimi Hendrix, gli Who, Joan Baez, Janis Joplin, Carlos Santana, Joe Cocker, Graham Nash, Neil Young e molti altri.
Suoni, odori, immagini si confondevano davanti agli occhi degli spettatori, rendendo questo evento leggendario qualcosa di irripetibile, e Barry Z. Levine ha catturato tutto questo. Arrivato giorni prima dell’inizio del festival, quando Woodstock era ancora un pascolo verde ed erboso, Levine continuò a fotografare molto tempo dopo che l’ultima persona aveva lasciato quello che ormai era diventata una distesa di fango disseminata di rifiuti, regalandoci centinaia di immagini tra cui anche molte riprese aeree, che ci restituiscono non solo la storia di chi il palco di Woodstock lo ha calcato ma anche dell’intera organizzazione dell’evento, di cui quest’anno ricorre il 50 anniversario, e del suo pubblico.  
In occasione della serata gli spazi di ONO arte saranno allestiti con 10 degli scatti originali di Levine. Al termine dell’incontro Levine firmerà le copie del suo libro “The Woodstock Story Book”. L’incontro si svolerà in lingua inglese.