Now Reading
Vittoria and the Hyde Park “Don’t Drink The Water” artwork Bryan Adams

Vittoria and the Hyde Park “Don’t Drink The Water” artwork Bryan Adams

“Don’t Drink The Water” è una frase -un idiomatismo inglese- che si sente spesso nei backstage teatrali. Un’espressione scaramantica, diffusa nel mondo dello spettacolo e pronunciata prima di uno show per suggerire agli attori di tenersi lontani dagli imprevisti in un momento importante e delicato come la messa in scena. Si tratta del secondo estratto dall’EP Aurōra, distribuito da Universal Music, con la copertina firmata Bryan Adams! “Don’t Drink The Water” è un brano che gioca con questo modo di dire, con l’intenzione, però, di invitare a rischiare, a lanciarsi nel buio e ad affrontare le proprie sfide senza pregiudizi o paura di sorta.

Il videoclip è stato realizzato da Ivica, il regista che segue la band fin dagli esordi e che ha voluto riproporre in chiave scenica una prova pre-concerto dei VHP. L’ambientazione scelta è dunque quella cruda e polverosa di una classica sala prove o di un backstage, arricchita dalla aggraziata e dinamica presenza della ballerina e ginnasta Elena Monti. Uno sguardo dietro al sipario, quindi: totale spazio alla musica, alla band e agli strumenti. Il tutto impreziosito dalla collaborazione con il brand di moda Fred Perry che veste la band.

Ogni brano del nostro nuovo EP Aurōra è accompagnato da una copertina scattata da Bryan Adams, che da diversi anni ha affiancato alla sua grande carriera di musicista quella di fotografo, ritraendo numerose rockstar e firmando campagne di moda. La collaborazione è nata un pomeriggio su Instagram, quando Viky lo ha taggato in una storia su Instagram alla quale Bryan ha poi risposto, e col tempo è nata un’amicizia! Dopo averci invitato al suo concerto al Forum di Milano, chiacchierando nel backstage, si è proposto come fotografo per la copertina di Aurōra. A quel punto siamo volati a Parigi nel suo studio su la Île-de-France e, insieme, abbiamo dato vita alla copertina dell’EP e delle singole tracce. Gli scatti vogliono tramettere l’idea di Aurōra, sottolineando la sincerità dei brani con un look no-makeup e outfit molto semplici. È stata un’esperienza fantastica, scattando foto, divertendoci, mangiando avocado toast insieme e facendoci una passeggiata nei pressi di Notre Dame!