Now Reading
THE 69 EYES Annunciano il nuovo album “Death Of Darkness”

THE 69 EYES Annunciano il nuovo album “Death Of Darkness”

L’attesa è finalmente finita! Oggi i vampiri del gothic rock più longevi di Helsinki THE 69 EYES escono dalla loro cripta annunciando il nuovo album in studio intitolato “Death Of Darkness”. Il disco vedrà la luce il 21 aprile 2023 su Atomic Fire Records (in tutto il mondo, esclusa la Finlandia dove sarà pubblicato da Vallila Music House), mentre negli Stati Uniti le versioni fisiche saranno disponibili il 5 maggio 2023.

“Abbiamo iniziato a realizzare l’album singolo per singolo, pubblicando prima i singoli, poi un EP e infine l’intero album. Questo metodo ci ha permesso di mantenere freschezza e di essere sempre focalizzati durante la registrazione e la scrittura di nuova musica. Il nostro obiettivo principale era quello di riportare i The 69 Eyes nelle radio finlandesi. La nostra musica è ancora in radio, ma si tratta di classici vecchi di 15 anni. Che ne dite di averne di nuovi? Il primo singolo ‘Drive’ ha fatto sì che questo accadesse e abbiamo fatto centro qui in Finlandia partecipando a ‘Sing meinen Song – Das Tauschkonzert’, un format televisivo di musica mainstream! Ora i 69 Eyes sono tornati sotto i riflettori e sono la migliore rock band finlandese che fa il tutto esaurito”, commenta Jyrki 69, frontman dei THE 69 EYES.

“Death Of Darkness” è stato registrato e prodotto da Erno Laitinen presso gli Inkfish Studios di Helsinki. Miles Walker si è occupato del missaggio presso i Westside Sound Studios di Atlanta, GA, insieme a Erno Laitinen, mentre il mastering è stato curato da Tom Baker. L’artwork è stato creato dall’artista inglese Adrian Baxter (PARADISE LOST, THE HALO EFFECT, MAYHEM, SCHAMMASCH, ecc.).

I pionieri del goth ‘n’ roll THE 69 EYES hanno infestato i palchi di tutto il mondo per 34 anni e sembrano essere una parte davvero immortale della scena dark rock/metal. Ampiamente conosciuti come gli Helsinki Vampires, il quintetto ha ottenuto diversi dischi di platino con “Blessed Be” e “Paris Kills” e non solo ha raggiunto il primo posto nelle classifiche dei singoli e degli album nel loro paese natale, la Finlandia, ma ha anche immerso il mondo in un cosmo peccaminoso di amore, morte e malinconia, sopravvivendo a qualsiasi altra band emersa dal goth hype dei primi anni 2000. Sviluppando ulteriormente il loro sound verso lo sleaze rock con “Devils” (2004) e “Angels” (2007) e non rinunciando ad allusioni a Elvis nella voce cupa e nei passi di danza unici del cantante Jyrki 69, la band si è affermata in tutto il mondo. Nel corso di oltre tre decenni, la band ha effettuato tournée incessanti in Europa, America, Asia e Australia e ha pubblicato 12 album in studio.

THE 69 EYES sono:
Jyrki 69 | voce
Bazie | chitarra & cori
Timo-Timo | chitarra
Archzie | basso & cori
Jussi 69 | batteria

THE 69 EYES online:
www.69eyes.com
www.facebook.com/the69eyes
www.instagram.com/the69eyesofficial
Booking agency:
www.bottomrow.com