Now Reading
STEVE ANGELLO DOPO L’ULTRA MUSIC DI MIAMI E COACHELLA PIOMBA ALL’HOME FESTIVAL. UNICA …

STEVE ANGELLO DOPO L’ULTRA MUSIC DI MIAMI E COACHELLA PIOMBA ALL’HOME FESTIVAL. UNICA …

Si svelano anche i media partner che accompagneranno la manifestazione: La Stampa, TGCOM24, Rolling Stone, Vevo e Spotify. Sul palco altri diciotto artisti: Circa Waves, Dj Christian Effe, French 79, Txarango, Nikki e Dj Aladyn “Tropical Pizza Live Dj set”, Ackeejuice Rockers, Sunday Morning, Christaux,Vettori, Elyne, Wora Wora Washington, You’re Fine Blondie, Crista, The Quentins, La Scimmia, I’m Not A Blonde, I Maghi di Ozzy
 
L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017.  Dopo le 88 mila presenze dello scorso anno e il riconoscimento come miglior festival italiano, la società che organizza l’evento non finisce di sorprendere e lancia un’altra raffica di nuovi annunci.  Sabato 2 settembre balleremo con le sonorità “swedish” di Steve Angello che dopo l’Ultra Music Festival di Miami e il Coachella  ha scelto proprio il palco dell’HF per la sua unica data italiana.  Pseudonimo di Steven Angello Josefsson Fragogiannis (Atene, 22 novembre 1982), è un disc jockey e produttore discografico greco naturalizzato svedese, reso celebre grazie a tutto ciò che hanno prodotto e generato gli Swedish House Mafia, gruppo formato assieme a Sebastian Ingrosso e Axwell. Produttore anche di una casa discografica house/progressive considerata una delle migliori al mondo, ha firmato  molteplici progetti musicali sotto il nome di Who’s Who? e Mescal Kid, oltre ad aver formato vari gruppi con altrettanti diversi pseudonimi tra Supermode (con Axwell). Il primo album Wild Youth è uscito l’anno scorso e, dopo una performance strepitosa al Coachella, Angello torna più carico che mai preannunciando l’uscita del suo secondo album Almost Human che lo porterà in tutta Europa per il suo summer tour.
 
A credere nel progetto Home Festival non c’è solo il popolo “Home” ma anche media partner di caratura nazionale e internazionale. Arrivano La Stampa, TGCOM24 e Rolling Stone e si confermano Vevo e Spotify. L’Home Festival per la prima volta stringe una partnership con La Stampa che, in occasione dei suoi 150 anni di storia, ha deciso di seguire da vicino il Festival, raccontando i concerti e gli eventi culturali.
Il claim di TGCOM24 è “condividiamo le vostre emozioni”, e cos’è la musica se non una delle emozioni più vive, intense, coinvolgenti? La piattaforma multimediale del gruppo Mediaset è media partner dell’Home Festival per condividere con i suoi lettori, i suoi telespettatori, con chi li segue in radio tutte le emozioni dei concerti degli artisti che si alterneranno sui palchi di Treviso.
Rolling Stone è la storia del rock, e del rock ne scrive il futuro da cinquant’anni. Assieme a Home Festival vuole continuare a raccontarlo, analizzando le nuove direzioni della musica dal vivo.
Mentre, per il secondo anno consecutivo Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale, è felice di supportare Home Festival e i suoi artisti lungo l’attesa di questi mesi e seguendo il festival live tramite attività editoriali su Vevo.com, sulle App iOS e Android e sui profili social di Vevo Italia. Spotify, il servizio di musica in streaming più grande e di maggior successo al mondo, presente in 60 mercati, con più di 100 milioni di utenti attivi e che permette di accedere ad un catalogo di oltre 30 milioni di brani, sul quale sarà possibile seguire il profilo ufficiale di Home Festival e ascoltare tutte le playlist dedicate all’evento.
 
Giovedì 31 Agosto ondata electro-wave con i Wora Wora Washington, la band con base a Venezia fondata nel 2009.  Due album acclamati dalla critica, Techno Lovers (2009) e Radical Bending (2012) e più di 100 concerti in Europa all’attivo, i Wora Wora Washington sono stati headliner e ospiti di alcuni dei più grandi festival in Italia, collaborando inoltre  con un gran numero di DJ. Nel 2016 ha visto la luce il loro terzo album Mirror per Shyrec records,  10 tracce per 50 minuti di puro dream pop e kraut rock. Si aggiunge poi il cantautore elettronico Davide Vettori, che ha debuttato nel 2012  con l’album Visione Cosmetica per Garage Records e Audioglobe e realizzato personalmente il video d’animazione grafica del primo singolo Morire a Metà, grazie al quale ha ottenuto anche il titolo di artista “Just Discovered” con MTV New Generation. Dall’esordio ad oggi si è esibito in svariati club e festival sul territorio nazionale, anche in apertura ad artisti come Subsonica, Motel Connection, Aucan ed altri ancora. Ora è al lavoro sul secondo disco. Sulla stessa onda anche I’m Not A Blonde, ossia Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Polistrumentiste e compositrici, hanno esordito con una trilogia di EP e nel 2016 è uscito il loro primo album Introducing I’m Not A Blonde, che include 9 brani estratti dai precedenti EP e 3 remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Green Cable e Kole Laca de “Il Teatro Degli Orrori”. Nel 2016 vincono il concorso “Musica da Bere” e arrivano in finale alle selezioni di “Arezzo Wave” e in semifinale allo “Sziget and Home Festival”. E infine c’è La Scimmia, il progetto musicale nato nel trevigiano nel gennaio del 2015 e composto da Gabriele Marino alla voce e chitarra, Federico Scuderi al basso, Andrea Albani alla batteria e Enrico Poletto alle tastiere. L’album omonimo, uscito lo stesso anno, è stato seguito dal primo singolo con video Fiori nuovi, brano dal sound rock carico con venature pop.
 
Venerdì 1 settembre stile rock fresco e deciso con i Circa Waves, la giovane band indie di Liverpool. Kieran Shudall, Sam Rourke, Colin Jones e Joe Falconer hanno formato i Circa Waves nel 2013, pubblicando dopo soli due anni Young Chasers, il loro album di debutto, che ha avuto subito successo di critica e pubblico. Nel 2016 è invece uscito il loro ultimo album Different Creatures. A scatenare la folla con la sua consolle c’è il dj Christian Effe, resident all’Home Rock Bar di Treviso con lo show Party Hard e presente all’Home Festival sin dalla prima edizione, nonché  allo Sziget e a molti altri festival internazionali. A ritmo Rocksteady e Ska poi con The Quentins, vincitori del contest “Ziget and Home Sound Fest”. Nel 2015 si aggiudicano il titolo di best Arezzo Wave band Abruzzo e suonano all’Arezzo Wave Festival per poi esibirsi in numerosi club e festival italiani, dove condividono il palco con artisti come The Zen Circus, Mellow Mood, Marlene Kuntz. L’anno seguente esce il loro primo singolo Caress My Soul. Sale sul palco anche Crista, la cantante e autrice rock dall’Emilia Romagna. Nel 2013, dopo anni di concerti con diverse band, inizia a comporre brani e, grazie all’ incontro con Antonio Ramberti, Alfredo Nuti dal Portone, Franco “beat” Naddei, nel 2014 esordisce con il primo EP firmato CRISTA, con il quale iniza il CRISTA Tour. Energia rock’n roll tutta italiana con gli HOPE YOU’RE FINE BLONDIE, la band trevigiana composta da Paolo Forte,  Luca Ramon e  Nicola Gubernale. Il primo disco, omonimo, nonchè autoprodotto e indipendente, esce nel 2012 ed è seguito da E e dal primo disco ufficiale della band, intitolato QUASI e pubblicato lo scorso anno.
 
Sabato 2 settembre dopo Steve Angello, puro sound “Tropical Bass” con Ackeejuice Rockers, duo di dj e produttori veneziani scoperti da Kanye West nel 2013. La fusione di ritmi elettronici, hip hop, etnici e soprattutto “dancehall” esplode nei loro djsets richiestissimi, tant’è che rappers famosi e produttori di successo continuano a chiedere il loro contributo grazie al loro sound innovativo. Sferzate metal poi con gli Elyne, band originaria di Ravenna con 3 album all’attivo: Syncretism (2013), What Burns Inside (2015) e Alibi, uscito l’aprile di quest’anno. Secondo il frontman Daniele Facciani Alibi vuole essere una critica verso il modo di vivere che hanno le persone nell’epoca 2.0 e quindi verso la società dell’apparire, filo conduttore che i brani dell’album mantengono dall’inizio alla fine. Dopo alcuni anni di silenzio Clod, una delle due anime degli Iori’s Eyes, torna con un nuovo progetto: Christaux, questo il nome della sua nuova incarnazione, rappresenta un nuovo inizio per l’artista milanese. Tra spazi cinematografici, atmosfere pop che danzano tra gli anni ’80 e il futuro e una forte sacralità, Christaux ripone i suoi pensieri in 10 canzoni, accuratamente vestite con un mosaico di colori.
 
Domenica 3 settembre piomba  la coppia inossidabile di Tropical Pizza, Fabrizio NIKKI Lavoro e DJ ALADYN che dal 1997 portano in alto la bandiera del rock e dei suoi derivati, ospitano in studio il meglio dell’alternative italiano e internazionale, strizzano sempre l’occhio a quello che potrebbe diventare un suono o un genere di tendenza e innovazione. Così il loro dj set: Nikki spazia dal classic rock alle produzioni più recenti, Dino miscela in diretta video e pezzoni dai bassi gradassi senza soluzione di continuità.  Arriva anche Simon Henner, alias French 79, il nuovo volto della scena elettronica francese a far ballare tutto il popolo dell’HF. Dj e produttore da Marsiglia, è un musicista multitasking affezionato alla scena ‘French Touch’ anni ’90 legata ad artisti del calibro di Daft Punk, Justice, Yukesek. Dalla Spagna giunge Txarango, la band scelta all’interno del progetto olandese European Talent Exchange Programme di cui Home Festival fa parte come organizzazione. Il progetto è nato nel 2010 a Barcellona e ha all’attivo cinque  album di cui due dischi d’oro)e numerose tournée internazionali. Anche Sunday Morning la band romagnola con Neil Young nel cuore live ad Hf.  Nel 2006 giovanissimi debuttano col disco Take These Flowers To Your Sister e aprono concerti di importanti band. Dopo un periodo di silenzio ritornano con Instant Lovers nel 2015, autoprodotto da  StoneBridge Recording Studio e nel 2016 rilasciano il terzo album Let It Burn.  A chiudere questa raffica di annunci I Maghi di Ozzy, una giovane rock band toscana composta da musicisti esperti e navigati che nel 2016 ha pubblicato l’album d’esordio Ho perso l’eden.