Now Reading
STEFANO SANTORO – Il nuovo album “Infinito non è”

STEFANO SANTORO – Il nuovo album “Infinito non è”

stefano santoro 3

Disponibile in tutti i webstore il disco di debutto di Stefano Santoro, “INFINITO NON È”, album pop-rock che ruota attorno al tema profondo dell’esistenza e delle esperienze che la vita porta con sé, raccontate attraverso ricordi sfumati ma anche vivide emozioni, che si succedono mentre sullo sfondo si intrecciano singoli e relazioni.

L’album è pubblicato dall’etichetta: PAF Lab Recording Studio
ascolta su Spotify: https://spoti.fi/2IqI4OS

Sebbene presenti l’aspetto del concept album, “INFINITO NON È” è sicuramente un’opera estremamente sperimentale con partiture raffinate e una ricerca coraggiosa, raggiunta da Stefano Santoro grazie ad un’ottima conoscenza del suono e alla sua innata capacità di passare da uno strumento all’altro.

Nelle 11 tracce che compongono l’album, l’artista suona pianoforte, moog, synth, chitarra elettrica e acustica, basso e batteria con l’accompagnamento di Flavio Bargna (chitarra elettrica e batteria) e Alberto Deponti (chitarra elettrica e basso). Sonorità e ritmiche si traducono in un omaggio ai grandi artisti che lo hanno influenzato negli anni: dai Beatles ai Muse, da Morricone ad Hans Zimmer.

“INFINITO NON È” si dimostra un lavoro intimo, onirico, introspettivo, a tratti malinconico ma ricco di una nostalgia positiva che dalla consapevolezza di ciò che si è raggiunto, sprona a ricercare in ogni gesto la bellezza del tempo presente e a far tesoro delle proprie debolezze e dei propri punti di forza.

I testi parlano di ricordi che riaffiorano, momenti che ritornano, relazioni irrisolte, abitudini e quotidianità, decisioni importanti e molto altro in un sovrapporsi di modi narrativi e piani temporali, dove passato, presente e futuro si uniscono in un linguaggio nuovo.

“INFINITO NON È”, registrato e mixato da Flavio Bargna presso il PAF LAB Recording Studio di Sesto San Giovanni, è fuori nella doppia versione digitale e fisica, sfidando le logiche moderne e materializzando i sogni e le atmosfere narrate da Stefano Santoro in una copertina creata da Daniele Piazza e un libretto che vuole essere un invito ad immergersi nella dimensione vintage dell’artista dove si è colpiti dagli echi provenienti dal futuro.

TRACKLIST

1) NON SI PUO’

È la storia di un vecchio amore che torna ciclicamente a tormentare la mente di un uomo rischiando di comprometterne l’attuale relazione.

2) QUANDO INIZIA UN AMORE

Un amore inizia e, nonostante la bellezza della relazione, con essa cominciano le preoccupazioni sul futuro.

3) VIVI

È un’esortazione a vivere con intensità il momento presente, finché la meraviglia del tempo rimarrà a disposizione di ognuno di noi.

4) ALI SINCERE

Sono le parole che vorremmo poter rivolgere con assoluta sincerità alla futura compagna di vita.

5) SORRIDO

Nonostante gli innumerevoli ostacoli che possiamo incontrare sul nostro cammino, c’è sempre un motivo per ritrovare il sorriso.

6) INFINITO NON E’

Racconta un cambiamento, l’arrivo di una consapevolezza, lo spalancare gli occhi sulla realtà.

7) UNA NOTTE SPECIALE

Un uomo riflette al bancone di una discoteca quello che poteva essere ma che non è stato a causa della perdita del controllo delle proprie sensazioni e del proprio corpo.

8) PROVA A DIRMI SE

Brano autobiografico, ricco delle emozioni e del dispiacere dopo una lunga relazione finita. Ma alla fine il perdono e il rispetto prendono il sopravvento.

9) SOLO

Un uomo decide di vivere con la musica e si domanda: “Se la musica potesse parlarmi, cosa mi direbbe”.

10) POLVERE SENZA TEMPO

Brano strumentale ispirato al West.

11) PRIMA CHE TUTTO FINISCA

Canzone dedicata ad un’anima di una persona che non è più tra noi ma che continua ad essere presente nel cuore di chi l’ha amata.

https://www.stefanosantoro.net/
https://www.facebook.com/stefanosantoro.music/
https://www.instagram.com/stefanosantoro.music/
https://twitter.com/Stefano07955564
https://www.youtube.com/channel/UCRCqnxsZfo4ygONoWHQZJ9Q
https://open.spotify.com/album/3ZQgtMjOBMVTOK5IyzGYo2

COMUNICATO STAMPA
Divinazione Milano